+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
dqw
-
11-06-2010 04:18 PM #1Senior Member
[iNFO] Aiuto per riconoscere alcuni dischi
salve a tutti!!!perfavore non so' se e' qui che posso farlo ma volevo sapere chi sa dirmi la differenza tra questi lp(bad e thriller)
o comunque quale dovrei comprare per avere quello diciamo cosi'ufficiale americano:

Yfrog Photo : yfrog.com/74dsc03184sj
Yfrog Photo : yfrog.com/5rdsc03185dj

Yfrog Photo : yfrog.com/nbdsc03186jj

Yfrog Photo : yfrog.com/emdsc03187dj

Yfrog Photo : yfrog.com/fkdsc03188j

Yfrog Photo : yfrog.com/31dsc03189oj
ps grazie in anticipo e scusatemi ancora se ho postato nel posto sbagliato
e per come ho inserito le foto ma di meglio non so fare!!
pps postatemi la foto di quello che ho chiesto perfavore!!!
-
11-06-2010 10:30 PM #2Senior Member
e certamente un pò alla volta... possiamo provare...
foto1) dovrebbe essere un BAD europeo Olandese (ma il numero di catalogo è uguale pure a quello Usa...)
le info per capirlo si trovavano in basso a sinistra rispetto alla foto (nell' angolo inferiore destro della copertina posteriore).
ogni dubbio lo leva il disco dove sull'etichetta (sul disco) da eventualmente la conferma
(e non è da escludere vedendo questa foto che mi hai postato che possa anche essere una ristampa)
foto2) credo sia palesemente una stampa Inglese dell'epoca Bad. (marcata addiritture EPIC /CBS)
come per il disco nella foto precedente il dubbio si può levare solo leggendo sul disco e/o nei credit
della copertina interna dove eventualmente è specificato se eventualmente è una ristampa
visto che su alcuni mercati sono state vendute ristampe esternamente quasi uguali alle versioni originarie.
foto3) fino a prova contraria stiamo parlando di un Thriller... ma le info che permettono di capire quale...
non le hai fotografate...
foto4) come da cui sopra posso dirti però che puoi dare per scontato se non altro che si tratta di due versioni
distribuite in europa ma da queste foto non posso dirti quale delle due sia una ristampa...
foto5) per questa credo sia pià probabile che sia una ristampa sempre di Thriller...
se vuoi capire qualcosa di più concereto dovevi fotografare le scritte nella parte di copertina
(sotto i titoli) spesso viene scritta li la nazione di distribuzione/produzione altrimenti come per le due foto
precedenti controlla internamente.
rileggendo infine la tua domanda (che ho capito solo rileggendo)
se vuoi la stampa americana di BAD sei sicuro fuori strada...
per quella di Thriller... Pure...
I numeri di catalogo "standard" delle due edizioni Album USA sono:
Thriller (1982) QE 38112 oppure 8E8-38867
Bad (1987) EPC 450290 1 (e non è quello in foto perchè UK ) oppure E 40600
se mi sono dimenticato qualcosa... chiedi pure.
-
11-07-2010 07:54 AM #3Senior Member
grazie!!!!
ciao!innanzitutto grazie mille per la risposta!!!considera che per me 6 il numero uno visto che e' da te(guardando il tuo sito)che ho cominciato la mia collezione!ti postero meglio le foto e cosi potrai dirmi nel dettaglio quali potrebbero essere delle ristampe!!ps ma il fatto che siano ristampe da cosa di preciso lo capisci?grazie ancora!!!
-
11-08-2010 12:42 PM #4Senior Member
Numero di catalogo
(alcuni me li ricordavo per sommi capi)
ma dal fatto che anche non conoscendo a memoria i numeri
basta leggere i dischi che ti capitano tra le mani e analizzare fino all'ultima scritta
pure quella minuscola e spesso ci arrivi da solo
e da ovviamente un pò di esperienza e
sempre ovviamente passione per l'argomento

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando