+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
dqw
-
10-10-2011 09:19 PM #1
[INFO] Invincible
Ciao

È da tempo che mi assale un dubbio e che non ho risposta, spero che voi la sappiate
Praticamente ho notato che il booklet della mia versione del CD grigia non è semplicemente stampata ma è anche rivestita di una pelliccola che la rende lucida, cioè non so se mi sono spiegato, non è solo stampato di grigio ma luccica ed è liscia la superficie; mentre altre versioni le ho viste senza questa pellicola lucida, ma hanno lo stesso codice (EPC 495174 2) e anche stessa provenienza di stampa (Austria). L'altra versione anch'essa senza quella pellicola è del "TV Sorrisi e Canzoni".
Avete conclusioni? xD
Ah, un altro accorgimento, avete mai notato che il finale di Threatened cambia in base al lettore con cui l'ascoltate?
-
10-11-2011 12:14 AM #2Senior Member
Si le prime versioni Bianche e Grigie hanno il colore grigio lucido
anche se specifico che non è proprio "lucido"
ma piuttosto un effetto che si ottiene muovendo la copertina in controluce
nel senso che la stampa grigia sembra cambiare colore a seconda di come la si inclina
(quasi come certi particolari delle banconote)
anche se non escludo che ci possano essere copie in altre nazioni stampate opache anche nel 2001
le ristampe (specie le peggiori di TV Sorrisi e Canzoni) invece no... sono opache...
daltronde per il prezzo a cui furono vendute non si poteva pretendere chi sa che cosa.
si potrebbero definire versioni "economiche"...
-
10-12-2011 05:11 PM #3
-
10-14-2011 10:46 AM #4Senior Member

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando