+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
dqw
    Collezionista DOC

I just can't stop loving you 7 "Costa Rica

Ciao a tutti oggi vi presento un pezzo che non tutti conoscono ma per la sua particolarità è molto ricercato dai collezionisti.
    Sappiamo quanti prodotti ricercati dai collezionisti esistono nell'era Bad ma una particolare canzone è stata tanto pubblicizzata specie in sud America e che i più attenti conosceranno con il nome di "Todo mi amor eres tu" oppure, con il titolo "No puedo dejar de amarte".
    Comunque senza che mi soffermo di parlare delle diverse edizioni oggi vi presento una chicca dell'epoca.
    Parlo del singolo in versione "7 della canzone "I Just Can't Stop Loving You" in edizione rilasciata in Costa Rica nel 1987.

Guardando il vinile notiamo la particolarità che è presente sul label in quanto in sud America era uso spesso mettere una traduzione dei titoli quindi troviamo rispettivamente:

Lado A: No puedo dejar de amarte (I Just can't stop loving you)
    Lado B: Se mia (Baby be mine)

Tuttavia la caratteristica che sopra ho citato non fa di questo pezzo una rarità,
    se guardiamo attentamente la cover ci accorgiamo che ha una caratteristica
    presente SOLO in questa edizione stampata in Costa Rica .

Guardate la cover...cosa notate di strano?? Vediamo se ci arrivate...

Il fatto che lo rende molto raro ed ambito ai collezionisti
    consiste nella differenza di colore del nome Michael Jackson ed il titolo della canzone.
    che sono neri e non bianchi come tutte le altre versioni pubblicate nel resto del mondo.

Cliccate pure QUI per vedere la foto del vinile comune che troviamo nel mondo

Attualmente il suo valore medio si aggira sui 70 €
    ma data la sua rarità è molto pobabile che le sue quotazioni aumenteranno nel tempo.

Il numero di catalogo è: 7045456

Spero vi sia piaciuta questa recensione un bacione a tutti

Collezionista DOC

bel pezzo...io lo conoscevo già...
    a quanto pare i costaricani sono fissati col nero...proprio in questi giorni, ho saputo (e forse trovato) di un todo mi amor eres tu costaricano 7", con cover completamente nera e la foto è dello stesso servizio di quella di I just can't stop loving you, ma leggermente diversa...ovviamente ancora non la vedo, ma se è come me l'hanno descritta, deve essere un pezzo meraviglioso...poi vi farò sapere
    ricordiamo anke la versione 12" di leave me alone, sempre della Costa Rica,(se non erro è stato anke recensito in questa sezione) con cover nera, e foto completmente diversa dal leave me alone classico, e da quello brasiliano...insomma...W il nero

Collezionista DOC

eccolo qua...tra due giorni arriverà

il meraviglioso todo mi amor eres tu dalla costarica...oltre al fatto che è completamente nero, alcontrario di tutti gli altri, va notato che la foto sulla cover, non è quella classica presente su tutti gli I just can't stop loving you, o todo mi amor eres tu,ma leggermente diversa...da panico:hate-eyeheart:

Collezionista DOC

Bellissimo complimenti!!!!!
    Per quanto concerne la foto hanno usato la stessa presente dietro il vinile di Bad

Sono o non sono un attento osservatore? LOL

Un bacione Mizar

Collezionista DOC

super lele...sai che non l'avevo notato :wink:

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da emanuele1981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti oggi vi presento un pezzo che non tutti conoscono ma per la sua particolarità è molto ricercato dai collezionisti.
    Sappiamo quanti prodotti ricercati dai collezionisti esistono nell'era Bad ma una particolare canzone è stata tanto pubblicizzata specie in sud America e che i più attenti conosceranno con il nome di "Todo mi amor eres tu" oppure, con il titolo "No puedo dejar de amarte".
    Comunque senza che mi soffermo di parlare delle diverse edizioni oggi vi presento una chicca dell'epoca.
    Parlo del singolo in versione "7 della canzone "I Just Can't Stop Loving You" in edizione rilasciata in Costa Rica nel 1987.

Guardando il vinile notiamo la particolarità che è presente sul label in quanto in sud America era uso spesso mettere una traduzione dei titoli quindi troviamo rispettivamente:

Lado A: No puedo dejar de amarte (I Just can't stop loving you)
    Lado B: Se mia (Baby be mine)

Tuttavia la caratteristica che sopra ho citato non fa di questo pezzo una rarità,
    se guardiamo attentamente la cover ci accorgiamo che ha una caratteristica
    presente SOLO in questa edizione stampata in Costa Rica .

Guardate la cover...cosa notate di strano?? Vediamo se ci arrivate...

Il fatto che lo rende molto raro ed ambito ai collezionisti
    consiste nella differenza di colore del nome Michael Jackson ed il titolo della canzone.
    che sono neri e non bianchi come tutte le altre versioni pubblicate nel resto del mondo.

Cliccate pure QUI per vedere la foto del vinile comune che troviamo nel mondo

Attualmente il suo valore medio si aggira sui 70 €
    ma data la sua rarità è molto pobabile che le sue quotazioni aumenteranno nel tempo.

Il numero di catalogo è: 7045456

Spero vi sia piaciuta questa recensione un bacione a tutti
    Anche la foto è diversa. Se guardate la versione Costa Rica vedete Michael che guarda verso l'obbiettivo, invece sulla versione che ha messo Mizar79 Michael guarda di lato....

Collezionista DOC

Si l'abbiamo scritto sopra le foto sono diverse una, quella che ho postato io, è uguale a tutti i singoli di I just can't stop loving you mentre quella del pezzo che la postato mizar è la foto che si trova dietro gli lp di Bad ma sempre di quel servizio fotografico.

Senior Member
    Ok!!! :-) :-)

Collezionista DOC

e devo dire che la mia fortuna è assurda...nella custodia trasparente, vado per prenderlo, e mi ritrovo attaccate l'una all'altra 2 copieeee [SM=x47928] ...erano così attaccate che quasi non ci facevo caso...mega botta di C..o [SM=g27828]
    Ovviamente una copia già l'ho messa su ebay...spero di rifarmi del costo del primo...speriamo bene

Permessi di invio