+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
dqw
    Senior Member

Il "Mangia-Mangia" Generale.

Non so se anche voi avete fatto questo ragionamento:
    Prima del 25/6 Michael Jackson era seguito solo dai suoi fedelissimi, era considerato un pazzo padofilo (...) e nessuno si preoccupava di lui e della sua musica, passava tutto inosservato.
    Ora, dopo il 25/6, ? tornato di moda, libri, cd, poster (...)
    Io dove abito avevo fatto una tremenda fatica a mettere insieme tutta la discografia, non esistevano poster (...) e improvvisamente... BUM!
    Persino alcune persone che conosco, che hanno sempre disprezzato Micheal, adesso sono tuute fan da anni e anni...
    Davvero no comment... per non parlare dei mass-media...nah:|

Senior Member
    vivo a san senedetto del tronto,sono nata a cagliari

Re: Il "Mangia-Mangia" Generale.

Quote Originariamente inviato da Mr.Jackson Visualizza il messaggio
    Non so se anche voi avete fatto questo ragionamento:
    Prima del 25/6 Michael Jackson era seguito solo dai suoi fedelissimi, era considerato un pazzo padofilo (...) e nessuno si preoccupava di lui e della sua musica, passava tutto inosservato.
    Ora, dopo il 25/6, ? tornato di moda, libri, cd, poster (...)
    Io dove abito avevo fatto una tremenda fatica a mettere insieme tutta la discografia, non esistevano poster (...) e improvvisamente... BUM!
    Persino alcune persone che conosco, che hanno sempre disprezzato Micheal, adesso sono tuute fan da anni e anni...
    Davvero no comment... per non parlare dei mass-media...nah:|
    Mr. Jackson mi hai letto nel pensiero, sono diventata fan di Mike a 1 anno,e da l? non ho mai smesso di ascoltare la sua musica, anch'io come te ho faticato tanto per completare la sua discografia mi mancano solo i pochi cd dei jackson 5 (in italia non sono mai usciti).
    le persone che improvvisamente sono diventati fan di Michael per me non sono solo dei ipocreti, ma anche una massa di incoerenti.poi diciamola tutta se a te sta sulle scatole una star (parlo in generale) e non l'hai mai seguita, dopo la sua morte non vai a comprare i suoi cd giusto? rimani coerente con te stesso, non ti svegli una mattina e vai a comprare tutto quello che vedi.

Senior Member

Vero,
    ma c'? anche da dire che, almeno per quanto riguarda l'Italia, c'? stata sempre molta ignoranza, molto pregiudizio nei suoi riguardi, a partire dalla tv, fino ad arrivare ai giornali.
    Forse questi 'ipocriti' come li chiamate voi, hanno solo avuto l'opportunit? di conoscere un artista e una persona meravigliosa, che prima non conoscevano.
    Infondo ? stato cos? per moltissimi altri 'grandi' del passato.
    Non credo che si tratti di 'priorit?': chi ha amato prima, chi dopo. L'importante ? sempre e comunque amare, in ogni caso: e ora che lui non c'? più, ora che lui, forse, lo spero, ci guarda dall'alto, pu? vedere tutto quello che non ha mai avuto in vita.
    La maggior parte delle persone che si sono affezionate a lui, la maggior parte di questi 'ipocriti' sono bambini e ragazzini.
    Nessun bambino, nessun ragazzino poteva conoscere Michael Jackson prima di quella data.
    E io, francamente, sono felice che ora ci siano cos? tante piccole creature che vedano in lui una sorta di Peter Pan.
    Un modello di arte e amore. Sono felice di vedere tante bimbe e tanti bimbi passeggiare col cappello alla Billie Jean e imitare i suoi passi.
    Io stessa, pur ascoltandolo da piccina, ora ho riscoperto molto di lui che prima non sapevo. Anche grazie a questo forum.
    Nessuno di questi 'nuovi-fan' pretende di 'competere' con i fedelissimi che lo hanno sempre assistito. A loro davvero, va il merito di averlo sempre compreso e sostenuto nonostante tutto e tutti.
    Ma non commettete l'errore di tenervi Michael tutto per voi: Michael ? un bene prezioso per l'umanit? intera.

Member

Ragazzi.. io sono uno di questi nuovi fan.. e vi voglio far capire perch? ci? che ? scritto nei primi post ? completamente sbagliato, soprattutto definirci "ipocriti".. non ? assolutamente ipocrisia, ? semplicemente accaduto che prima non mi ero mai fermato ad ascoltarlo con attenzione, dopo che ? morto, o non morto, insomma dopo la notizia della morte, sono cominciate a circolare in tv e in radio le sue canzone, mi sono piaciute, ho cominciato a sentirle, a comprare i cd e ad informarmi sulle sue vicende, anche grazie a questo forum

Senior Member

Anche io sn una "nuova fan"..
    Le sue canzoni mi piacevano..Ma non mi ero mai interessata a lui a livello personale..fino a che..circa 2 settimane prima della morte..la mia migliore amica (fan da un bel po') mi ha fatto vedere una sua intervista..e mi ha affascinata molto..
    Non ho mai pensato nulla di male su di lui..Mi era indifferente..Dopo ho iniziato a interessarmi a lui..Ma purtroppo..? morto..e io ho capito di essere stata una SCEMA totale! E ancora adesso lo penso..mi dispiace tanto nn aver capito prima..

Member

Quote Originariamente inviato da _LaFra_ Visualizza il messaggio
    Le sue canzoni mi piacevano..Ma non mi ero mai interessata a lui a livello personale..fino a che..circa 2 settimane prima della morte..la mia migliore amica (fan da un bel po') mi ha fatto vedere una sua intervista..e mi ha affascinata molto..
    Non ho mai pensato nulla di male su di lui..Mi era indifferente..Dopo ho iniziato a interessarmi a lui..Ma purtroppo..? morto..e io ho capito di essere stata una SCEMA totale! E ancora adesso lo penso..mi dispiace tanto nn aver capito prima..
    brava, la stessa cosa.. non me ne ero mai interessato più di tanto.. avevo chiesto qualcosa ai miei quando si parlava dei processi e conoscevo un paio di canzoni che stavano su gta vice city..

Senior Member

beh la mia storia da fan ? un pochino complicata...
    dunque, quando avevo 12 anni, nel 92 era uscito da poco Dangerous e non so come Michael entr? nelle mie grazie, riuscii a trovare thriller e bad oltre a dangerous, ma dei cd precedenti neanche l'ombra... raccoglievo notizie dai giornalini e cominciai a conoscere Michael Jackson, i Jackson 5, suo padre Joe e tutte le vicissitudini che giravano intorno a lui e alla sua famiglia... purtroppo Internet non c'era, non ce l'aveva nessuno, quindi raccimolare materiale non era facile per una dodicenne sprovveduta... poi arrivarono le accuse di pedofilia, nel 93 e cos? inizi? la censura del personaggio Michael Jackson, i media avevano shockato l'opinione pubblica con la notizia delle accuse e da l? Michael si guadagn? l'etichetta di mostro pedofilo e le informazioni su di lui cominciarono a scarseggiare... conseguenza... lo persi di vista... ed entrai in nuove ere... u2, rem, queen... e via dicendo. fino a 3 mesi fa... nel frattempo sono arrivata a 30 anni e alla notizia della morte di michael mi sono guardata indietro nel mio passato e ho guardato indietro la carriera di Michael, in tutto il suo splendore e mi sono ricordata di quanto sia stato grande, mitico e leggendario anche da vivo... inoltre penso che Michael appartenga a ognuno di noi... anche quelli che non lo sapevano prima della sua morte, perch? ha attraversato le nostre vite, anche se non ce ne stavamo accorgendo... lo ricordo ancora quando lo vidi la prima volta nel video di Billie Jean... avevo 5 o 6 anni... forse anche più piccola

Senior Member

Quote Originariamente inviato da dietto Visualizza il messaggio
    Ragazzi.. io sono uno di questi nuovi fan.. e vi voglio far capire perch? ci? che ? scritto nei primi post ? completamente sbagliato, soprattutto definirci "ipocriti".. non ? assolutamente ipocrisia, ? semplicemente accaduto che prima non mi ero mai fermato ad ascoltarlo con attenzione, dopo che ? morto, o non morto, insomma dopo la notizia della morte, sono cominciate a circolare in tv e in radio le sue canzone, mi sono piaciute, ho cominciato a sentirle, a comprare i cd e ad informarmi sulle sue vicende, anche grazie a questo forum
    Ma succede sempre cos? alla morte di 1 grande.....Chiss? quante persone si sono interessate a lui solo dopo la sua morte....e questo xk? ? 1 cosa che attrae...ne vedi parlare tutti i giornli,su internet,in televisione...e non puoi fare a meno di cominciare a informarti....io non sono proprio una nuova fan conoscevo gi? da prima alcune sue canzoni ma in televisione non si vedeva mai,alla radio nemmeno,io non utilizzavo molto internet...e Michael Jackson era solo 1 anonimo autore della canzone che chiamavo
    "Big G" di cui non sapevo nulla...
    Alla sua morte mtv cominci? a bombardarci,facendomi riconoscere le poche canzoni che conoscevo,i sui cd cominciarono ad essere ovunque la sua musica e la sua immagine,la sua storia....cominci? ad essere dappertutto....e devo dire che solo grazie a questo forum mi ritrovo vittima della jacksonmania...all'inizo mi ero iscritta solo per conoscere la traduzione di Ghost(:figo....poi la visita in questo forum ? diventata 1 "droga"....Non ? giusto prendersela con i nuovi fan....molti dei quali nati in un'et? in cui michael jackson sembrava essere scomparso dalla scena...
    cme si vuol dire...meglio tardi che mai....

Senior Member

non sono d'accordo, io ho 17 anni e fino ad ora non avevo mai sentito parlare della musica di michael, certo mi era capitato di sentire qualche sua canzone famosa, le tipiche canzoni famosissime che conosci ma non sai neanche da chi siano state fatte (ad esempio we are the world) ma le uniche volte in cui michael veniva nominato erano in programmi di star rifatte, ed avevo un vago ricordo del processo di pedofilia perch? ne avevano trasmetto qualche servizio al tempo suo. ora mi spiegate come faceva una persona giovane a conoscere la sua musica essendo nata nel periodo in cui era decisamente fuori carriera e non incideva canzoni di successo da anni? non si tratta di essere ipocriti, ? un discorso stupido. posso capire chi lo ha sempre perseguitato senza sapere niente e ora lo considera un dio, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore! io ho sempre mantenuto il silenzio proprio perch? tutto quello che sapevo di lui era molto molto vago, quindi pensiamoci due volte prima di etichettarci come ipocriti.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da _LaFra_ Visualizza il messaggio
    a me ? successa la stessa identica cosa...io ne parlavo prima della sua morte con la mia compagna fan...non ho mai avuto pregiudizi nei suoi confronti e non ho mai pensato fosse un pedofilo...per me lui era come una cosa naturale,non so come spiegarlo,c'erano gli alberi,c'era il vento,c'era l'acqua e c'era il grande Michael...per? non ci ho dedicato molte attenzioni...anche perch? essendo nata nel 94 mi sono persa molto della sua carriera e non se ne parlava molto durante gli ultimi anni...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo