+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
dqw
    marcella jackson82
    Guest

INEDITO: Brett Ratner intervista privatamente Michael Jackson (2004)

Per il 51esimo compleanno di MJ, Brett Ratner, famoso regista e amico intimo della popstar, ha voluto condividere con i fan un video inedito, risalente al 01/02/2004, dove intervista il Re del Pop.

video aggiornati! sottotitoli in italiano..
    video:marcella jackson82
    traduzione :loyalfan79
    Cliccate su (QH)

TRADUZIONE DEL PRIMO FILMATO

BR: C?? qualcuno che ti ha ispirato?

MJ: S?, Berry Gordy, Diana Ross, Tommy (qualcosa), Walt Disney, James Brown, Jackie Wilson?

BR: E cosa hai imparato da loro?

MJ: Molto. Ho imparato ad essere un visionario, ad essere creativo, persistente, determinato, a voler valere e mai arrendersi, capisci?

BR: Qual' ? stato il tuo primo lavoro nell?industria musicale e come lo hai ottenuto?

MJ: Primo lavoro? Dio, non mi ricordo? dovevo avere sei anni?forse ? stato al Lucky?s, era un club, s? il Lucky?s? ci esibimmo l?

BR: Come hai ottenuto il lavoro?

MJ: Non lo so, se ne occup? mio padre, ero troppo piccolo

BR: (ride) Qual? ? stata la prima cosa importante che ti ? capitata?

MJ: Quand? firmammo il contratto con la Motown. Tenemmo l?audizione a Detroit e Berry Gordy invit? tutte le nostre star preferite e noi non eravamo altro che dei bambini da un piccolo paese dell? Indiana. Diana Ross, Smockey Robinson, The Miracles, The Temptations, Stevie Wonder, tutti erano l?. Ci esibimmo a bordo piscina (interna alla casa) e tutti impazzirono per noi. Ci disse, ?Ragazzi, avete un contratto?.

BR: Davvero?

MJ: S?

BR: E ti ricordi di quel giorno?

MJ: Me ne ricorder? sempre

BR: Quali sono gli elementi della tua professione che ti motivano ad andare a lavoro tutti i giorni?

MJ: Io voglio lavorare ogni giorno. Mi basta l?idea di creare mondi nuovi, ? come prendere una tela vuota, del tutto pulita, e inizi a dipingerla e colorarla creando mondi nuovi. Amo quest?idea, tutto ci? che pu? far ispirare la gente.

BR: Quali sono le qualit? che ti hanno fatto arrivare dove sei oggi?

MJ: Fede, determinazione ed esercizio.

BR: Cosa avresti fatto diversamente, col senno del poi?

MJ: (ci pensa un bel po? su) Mi sarei esercitato di più. Anche se mi sono allenato gi? tanto! (ride)

BR: Infatti! Ma ti eserciteresti lo stesso di più?

MJ: (Annuisce)

BR: O mio Dio. Qual? ? stata la lezione più grande che hai imparato?

MJ: Di non fidarsi di tutti. Di non fidarsi di tutti quelli nell?industria, vi sono tanti squali. Le case discografiche rubano, barano, ti sottomettono. E? tempo per gli artisti di reagire, perch? vengono del tutto sfruttati. Le case dimenticano che ? l?artista che fa l?industria e non viceversa. Senza il talento l?industria non sarebbe niente, sarebbe solo hardware, capisci?

BR: Quali sono i tuoi albums preferiti?

MJ: I miei albums preferiti? Lo schiaccianoci di Tchaikovsky , I Greatest Hits di Claude Debussy, che sarebbero Claire de Lune, Arabesque e Afternoon of a Faun, amo What's Going On di Marvin Gaye, Live at the Apollo di James Brown, Sound of Music, ( e altri che proprio non riesco a capire!)

BR: Qualche grande album contemporaneo?

MJ: Grandi albums? E? difficile perch? gli albums di oggi contengono al massimo una o due canzoni belle e il resto fa schifo?

BR: Quindi ti piace il vecchio stile, tipo Marvin Gaye o Sly?

MJ: S?, di Sly & the Family Stone mi piace tutto? Stevie Wonder, ? un genio, i suoi albums Talking Book e Living for the City sono fantastici, semplicemente fantastici. Ascoltando questa musica ho cominciato a pensare che avrei potuto fare lo stesso a livello internazionale, poi quando sono usciti i Bee Gees negli anni ?70? mi sono letteralmente commosso ascoltando la loro musica, conoscevo alla perfezione ogni singola nota, ogni strumento?

BR: (Comincia ad intonare una canzone dei Bee Gees ed MJ lo segue a ruota)

MJ: Quando usc? Saturday Night Fever fu allora che pensai ?Devo farlo anch?io, so che posso farcela!?, fu cos? che arrivo Thriller. Iniziai a scrivere canzoni come Billie Jean, Beat It, Wanna Be Startin? Something. Non facevo altro che scrivere e scrivere? ? stato divertente.

BR: Da ragazzo, avevi qualche poster nella tua camera?

MJ: S?, posters di Brooke Shields dappertutto. Le mie sorelle s?ingelosivano e li toglievano.

BR: (ride)

? MJJForum.it - Tutti i diritti sono riservati

2 parte

TRADUZIONE DEL SECONDO FILMATO

BR: Quali sono i concerti più belli che hai visto?

MJ: James Brown, Jackie Wilson, i veri entertainers che ti fanno venire la pelle d?oca?

BR: James Brown? Dove lo hai visto?

MJ: Salivamo sul palco dopo di lui, mentre si esibiva, lo osservavo da dietro le quinte?

BR: Durante uno spettacolo televisivo?

MJ: No, all?Apollo.

BR: E lo vedevi esibirsi?

MJ: S? con Jackie Wilson, tutti, The Temptations?

BR: Oh, hai visto The Temptations? Ma c?? stato uno spettacolo che hai visto e hai pensato, ?Oh mio Dio!??

MJ: James Brown, Jackie Wilson?mi facevano commuovere?

BR: All?Apollo?

MJ: S?, mi facevano commuovere. Non avevo mai visto nulla del genere, quel tipo di emozione, di febbre, di sensazione?erano su tutto un altro livello spirituale, erano come in trans e avevano il pubblico in pugno. Adoravo come riuscissero a controllarlo in quel modo, quel tipo di potere/capacit?. Sembrava scendessero lacrime sui loro volti, oh! Si immedesimavano cos? tanto! Uuuh!

BR: (ride) Quali sono alcune delle tue canzoni preferite?

MJ: Canzoni preferite di sempre? (Ci pensa su) Amo molto Burt Bacharach, tutti i classicii della Motown come, (il primo nome mi sfugge), The Supremes. Tutto questo genere di musica ? fantastico. Penso che negli anni ?60 ci siano state le melodie più belle di tutti i tempi. (Ne elenca alcuni), The Mamas & The Papas, meravigliosi , (poi aggiunge alcune canzoni dei The Drifters), credo che le canzoni più semplici siano le migliori, amo Alphie (?), bellissimo? Ce ne sono cos? tante! Cos? come tanti bei films?

BR: Dai dei consigli a chi vuole sfondare nel mondo della musica.

MJ: Credi in te stesso, studia i grandi e diventa più grande di loro, sii uno scienziato, (qui ripete per due volte una parola che non riesco a capire bene a causa del rumore dei fogli!!! Dovrebbe essere qualcosa del tipo ?sperimenta?)

BR: Prima avevi detto anche qualcos?altro? del tipo non arrenderti?

MJ: Non ti deve importare di nulla, se il mondo ti ? contro, ti prende in giro, ti dice che non ce la farai, credi sempre in te stesso. Alcune delle persone più grandi ad aver lasciato un segno su questa terra sono state trattate cos?. Veniva loro ripetuto, ?Non ce la farai, non andrai da nessuna parte!?. Hanno riso dei Fratelli Wright, di Thomas Edison, di Walt Disney, hanno preso in giro Henry Ford dicendo che fosse ignorante perch? non aveva un diploma, perch? non aveva terminato gli studi, anche Disney non li termin?. Portarono Ford in tribunale per testare la sua intelligenza, ecco quanto osarono? Questi sono stati uomini che hanno plasmato e cambiato la nostra cultura, i nostri costumi, il nostro modo di vivere, il modo in cui facciamo le cose. Penso che Dio pianti i suoi semi sulla Terra attraverso le persone, credo che tu ne sia uno, che io ne sia uno. Credo lo faccia per debilitare lo scetticismo, per dare gioia, magia, perch? senza l?incanto (?) come saremmo? Come saremmo davvero? Per me sarebbe un mondo completamente diverso. Amo l?entertainment e ci? che preferisco di più sono i films. Il potere e la magia dei films. Sono la forma d?arte più espressiva, toccano l?anima?la musica e i films?sono quasi come la religione, ne vieni cos? coinvolto, cos? preso. Quando esci dal cinema sei una persona diversa da com?eri quando ci sei entrato. L?effetto che ne subisci ? potente. Adoro questa cosa. Li conquisti (riferendosi agli spettatori)?

BR: Li fai sentire in un certo modo? si relazionano al film..

MJ: S?, lo vivono, ne fanno parte, dimenticano di star seduti ai loro posti?

BR: L?esperienza di guardare un film influenza le loro vite?

MJ: Gliela cambia?

BR: E? quello che mi ? successo guardando Star Wars all?et? di 7 anni, un?esperienza diversa da quella vissuta da Paris e Prince, ? affascinante! Anche trattandosi dello stesso film, l?esperienza cambia a seconda dell?et? che hai quando lo guardi e della situazione del mondo in quel momento. La stesso vale per quando ascolti una canzone o vedi un?artista esibirsi, come James Brown, che ti ha fatto commuovere?

MJ: Non riesco a dirti quant?? stato incredibile!

BR: E? affascinante!

MJ: Amo semplicemente i grandi entertainers, i grandi performers, i grandi showmen, i cantastorie?Guardarli ed andare in ipnosi?esserne totalmente catturato?Lo amo! Un solo riflettore! (tipo l?occhio di bue)

BR: Gi?! Alla Frank Sinatra

MJ: S?, s?. Quell?uomo era cos? forte! Sammy Davis, lo amo. Magia. Vera magia.

BR: Che ne pensi di James Brown in ?Hot Tub??

MJ: (ride)

? MJJForum.it - Tutti i diritti sono riservati

Ecco alcuni dei gusti musicali di MJ, da quanto si desume dall'intervista:

Tchaikovsky's Nutcracker Suite
    Claude Debussy's Greatest Hits
    Afternoon of a Faun
    What's Going On - Marvin Gaye
    Live at the Apollo - James Brown
    Sly and the Family Stone
    Talking Book & Living for the City - Stevie Wonder
    Peter, Paul and Mary
    Under The Boardwalk - The Drifters
    The Mamas and the Papas
    The Sound of Music...music by Rodgers and Hammerstein
    Holland-Dozier-Holland
    The Bee Gees
    Jackie Wilson
    The Supremes
    Burt Bacharach
    Ecco la playlist....clicca qui!:
    http://www.youtube.com/view_play_list?p=3F2BE01EF3423E8F

Ecco i screen:ganzo:

Senior Member

Re: Mega Exclusive Brett Ratner intervista michael!

oh mio dio xD grazie marcy ? fantasticoooo *-*

marcella jackson82
    Guest

Quote Originariamente inviato da enry Visualizza il messaggio
    oh mio dio xD grazie marcy ? fantasticoooo *-*
    sono scoppiata in lascrime appena lo visto!
    qualcuno appena possibile pu? tradurre quello che dice grazie!

Senior Member

marcella jackson82
    Guest

Quote Originariamente inviato da trilly_phoebeee Visualizza il messaggio
    pech? ridi?

L'avatar di kingofgames

Re: INEDITO: Brett Ratner intervista privatamente Michael Jackson (2003)

Presto la traduzione

marcella jackson82
    Guest

Quote Originariamente inviato da kingofgames Visualizza il messaggio
    Presto la traduzione
    grazie andrea!

Senior Member

GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!

L'avatar di kingofgames

marcella puoi mettere anche un paio di screen nel primo post? Grazie.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da marcella jackson82 Visualizza il messaggio
    pech? ridi?
    ? arrivata poverina...lo sapevo che prima sarebbe arrivato questo momento!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo