+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
dqw
-
02-08-2011 06:31 AM #1
Introduzione al libro "Pigtails and Frog Legs", scritta da Michael Jackson
Michael e la cucina. Ebbene sì, lui non finirà mai di stupirci, nel 1993 scrisse una commovente introduzione a un libro di cucina per famiglie, pubblicato da Neiman Marcus, "Pigtails and Frog Legs" (Treccine e cosce di rana). Il libro è stato illustrato dal leggendario artista Chuck Jones fumettista della Warner Bros. Di lato alla copertina del libro, potete osservare la rappresentazione di Michael disegnata da Jones.
Si vocifera che Michael non fosse un buon cuoco (scusate, ma nessuno è perfetto!), era invece un cultore salutista e un ottimo buongustaio.
Michael era vegetariano, cambiò le proprie abitudini alimentari, quando conobbe Dick Gregory, attivista per i diritti umani e nutrizionista, nel 1978 sul set di "The Wiz" a New York.
Michael rimase particolarmente colpito dall'approfondita conoscenza che Dick dimostrava di avere in materia di nutrizione e salute e decise di diventare vegetariano, adottando un rigoroso regime salutista, con una dieta a base di pesce, pollo e verdure al posto di carne rossa. Dick diventò suo amico e consulente nutrizionista e continuò a influenzare le sue abitudini alimentari, durante la sua carriera fino a quando diventò un vegetariano in piena regola.
Michael credeva fermamente nell'unione familiare di consumare i pasti. Sappiamo che ogni qual volta che poteva pasteggiava con i propri figli e anche se per cucinare, aveva alle sue dipendenze eccellenti cuochi, secondo sua figlia Paris, lui si era impegnato a preparare colazioni e rendere favolosi i toast alla francese.
L'ingrediente fondamentale di ogni ricetta! Secondo Michael: l'Amore!
Buona letturaGrazia28
Per un bambino, il cibo è qualcosa di speciale. Non è solo un sapore delizioso o le vitamine che mantengono un corpo sano. Il cibo è amore e cura, la sicurezza e speranza - tutte cose che un'amorevole famiglia offre. Ti ricordi quando eri piccolo e la tua mamma preparava una torta? Quando tagliava una fetta e la metteva nel tuo piatto, lei stava donando un po' di se stessa, sotto forma di amore. La fame scompariva, e quando eri sazio e soddisfatto, tutto sembrava a posto. Perché quella sensazione di soddisfazione che era nella torta, ti ha nutrito profondamente. Il cibo è qualcosa del quale tutti abbiamo bisogno fisicamente, ma lo è anche l'amore, il nutriente più intenso, che ci trasforma in ciò che siamo.Prefazione del libro "Pigtails and Frog Legs", scritta da Michael Jackson

Quando si utilizza questo libro, pensate a quanto sia necessario nutrire un bambino con un po' di voi stessi. E' pieno di cose deliziose. Ogni ricetta ha un ingrediente in più, quello dell'amore, perché queste persone le hanno scritte pensando ai bambini. Stavano pensando specialmente a quei bambini che non sono in grado di nutrirsi in maniera scontata perché sono poveri, malati o disabili. Questi sono i bambini che hanno bisogno di cibo per guarire. La canzone 'Heal the World', che è vicina al mio cuore, è anche il tema centrale di questo libro. Qui ci sono le ricette per lo spirito. Per cortesia, ricordatevelo. Il vostro bambino sta crescendo in spirito che è collegato all'amore. Quando si rompe un uovo e si misura una tazza di farina, si sono magicamente mescolati i doni della vita. Le proteine e i minerali del cibo si trasformeranno in ossa e muscoli, ma il sentimento profuso quando cucinate arriverà direttamente alla sua anima.
Mi fa piacere pensare che i bisogni degli spiriti dei bambini stiano finalmente diventando importanti in questo mondo. I bambini non hanno il potere di porre fine direttamente alle guerre, o di riparare le differenze secolari di questo mondo. Tutto quello che possono fare, è essere se stessi, brillare con gioia e gratitudine, quando l'amore volge a loro beneficio. Alla fine se ci pensiamo, non è questo il potere più grande? Agli occhi di un bambino diventate la fonte di gioia, che si eleva nella categoria speciale di fornitore di sicurezza e di vita. Puoi pensare che la tua torta di mele è solo zucchero e spezie. Un bambino è più saggio - con il primo boccone, è consapevole che questo piatto speciale è l'essenza del tuo amore.
Buon divertimento!
Michael Jackson, 1993
Fine
Guardate queste fotografie di Michael, versione cuoco e cameriere. Che cosa ne pensate?

Traduzione di: Grazia28 per mjjforum.it
Per favore, non utilizzare questa traduzione in un altro sito Web, metti un link diretto a questo post. Grazie.
[copyright]mjjforum.it[/copyright]
-
02-08-2011 07:34 AM #2
Michael cuoco ... ma ci pensate?! Tutto sporco di farina! Ahaha!
Bellissime parole, as always.
Non ho mai conosciuto un uomo così pieno d'amore, pieno di luce in tutta la mia vita.
Quello che ha scritto è vero anche nel cibo quando lo prepari ci deve essere un po' d'amore se no non è buono.. ci deve essere passione e accuratezza nei dettagli ..
Grazie mille Grazia per la traduzione (:
Well done!!!
-
02-08-2011 08:32 AM #3Senior Member
Michael è l'essenza dell'amore. E' un vero nutrimento dell'anima.
Grazie per aver postato questa chicca.
-
02-08-2011 09:09 AM #4Senior Member
Ma, Michael in cucina! sono immagini che stridono un po nella mia mente!!!
Ho sempre pensato che avesse "problemi" col cibo e il mangiare in generale!!!!!
-
02-08-2011 10:08 AM #5Senior Member
Avevo sentito Paris stessa dire approposito dei toast e i suoi occhi erano così pieni mentre lo ricordava...la semplicità che riempie il cuore di una bambina!...E NON MI VIENE ALTRO DA DIRE CHE AMO SEMPRE PEGGIO QUEST'UOMOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Ha sempre ragione lui...è una fonte di saggezza infinita...l'AMORE....e come potrebbe non essere così?Mi ricorda Proust ("alla ricerca del tempo perduto")quando descrive la sensazione che ebbe da bambino nell'intingere un biscotto nel thè...tutta una questione esistenziale che lega l'infanzia e i suoi ricordi e l'essenza speciale di quei momenti, che rivivi con gioia da grande!...mi fa piacere e mi riempie il cuore di gioia se magari, in tutta la sua infanzia triste e dolente, ci possa essere stato un momento esistenziale di questo tipo legato al cibo, e sicuramente l' aver trasmesso questo culto e principio sano ai suoi figli non può che rendermi altrettanto felice e orgogliosa ancora una volta di lui!
BELISSIMO GRAZIE!
-
02-09-2011 07:10 AM #6
Michael......non finirai mai di stupirmi!!!!!
-
02-09-2011 11:29 AM #7Senior Member
Grazie per la traduzione!
-
02-09-2011 11:40 AM #8Senior Member
grazie per la traduzione. parole bellissime!:love1:

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando