+ Rispondi
Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54
dqw
    Senior Member
    l'altro giorno mi sono fatta la stessa domanda e su un sito(mi pare un altro forum?!?) hanno detto che in politica sta succedendo qualcosa di strano ,che tipo dal 2012 nessuno avra piu liberta e che se continueremo ad inquinare cosi avremmo bisogno ben di 3 pianeti di natura selvaggia ,e quelle poche persone che conoscono bene la cosa cercano di mantenere le voci....non so se mi capite....

Senior Member L'avatar di ILoveMichaelJackson
    Michael credeva alla distruzione del mondo a causa degli uomini ma non penso legata ai Maya...non credo che avesse in testa il fatto del 2012 XD Boh, almeno credo O.O

Senior Member L'avatar di Sharetta MJJ
    si.... per me intendeva la fine del mondo... quando ho sentito quella frase infatti l'ho pensato anke io_____________

Senior Member
    Feci una ricerca anni fa, iniziando su chi si era chiesto il significato di questa frase....
    Ho fatto l'ipotesi che si riferisse alla lettera dello scienziato della Nasa, inviata a Obama in toni "catastrofici" sull'ambiente, in particolare sull'effetto serra e lo sciogliersi a breve dei ghiacci polari, che all'epoca fece molta sensazione nel mondo e ne parlavano tutti i TG.
    Credo sia ovvio naturalmente si riferisse all'ambiente, perchè se non erro dice la frase proprio nell'Intro di "Earth song".

Obama abbiamo 'quattro anni per salvare il mondo'
    19 Gennaio 2009

Lo scienziato ed esperto di clima Dr.James Hansen ha pubblicato un terribile avvertimento al neo presidente eletto Barack Obama dicendo che abbiamo quattro anni per salvare il mondo. Il dottor Hansen è il capo del NASA Goddard Institute of Space Studies (GISS) ed è stato a lungo uno dei più importanti attivisti del movimento sul riscaldamento globale. Spesso da tono controverso e conflittuale, ha avuto alcune parole molto forti di recente.

E l'allarme al presidente entrante che ora è il momento di agire e di prendere misure drastiche da adottare per contenere gli effetti dei cambiamenti climatici causati dall'uomo.
    Secondo il dottor Hansen, le emissioni di carbonio impennate negli ultimi tempi, minacciano l'esistenza stessa dell'uomo e, dopo aver presumibilmente ostacolato, nei suoi sforzi degli ultimi 10 anni da politico, la nuova amministrazione deve avere l'opportunità di agire per salvare il pianeta.

Non possiamo permetterci di rimandare il cambiamento. Dobbiamo arrivare a un nuovo percorso all'interno di questa nuova amministrazione. Abbiamo solo quattro anni e Obama deve dare l'esempio al resto del mondo. L'America deve prendere l'iniziativa.

In una recente lettera inviata dal dottor Hansen al Presidente eletto Obama e alla moglie Michelle , si sollecita una completa e totale moratoria sulla generazione di potenza, alimentate dalle centrali a carbone, la fonte primaria di energia elettrica della nostra nazione. Accusa che il carbone è la fonte primaria di diossido di carbonio, lo scienziato ritiene che questo provvedimento peserà gravemente sui sostenitori dell'industria nelle sue emissioni. Nella lettera il dottor Hansen osserva che si tratta di persone con reddito medio-basso e che possono sopportare il peso dei costi energetici che è aumentato nelle sue misure.

La sua soluzione al fabbisogno energetico della nazione è quello di costruire centrali nucleari, cosa che in passato è stata combattuta con veemenza da coloro che sostengono la teoria del riscaldamento globale. Un potenziale problema però con l'approccio del dottor Hansen è che lui non sente che la tecnologia attualmente è disponibile al nucleare anche se è una soluzione praticabile e vuole che la ricerca fatta su una "quarta generazione" di centrali nucleari vada avanti.
    Come la nazione dovrebbe compensare il divario chiudendo gli impianti a carbone e il tempo necessario per la ricerca di questa nuova generazione di centrali elettriche non è chiaro.

Il Dr. James Hansen, direttore del Goddard della NASA Institute of Space Studies,è uno degli Istituti di Studi Spaziali ed è uno dei principali sostenitori del riscaldamento globale causato dall'uomo. Il dottor Hansen non è solo un po 'estremista nelle sue convinzioni e ha visto avanzare nel tempo la sua quota di polemiche. Ha anche accusato l'amministrazione Bush di cercare di farlo tacere, ha esortato i processi penali per i dirigenti delle società energetiche per la diffusione del dubbio sui cambiamenti climatici causati dall'uomo e sostenuto per l'assoluzione di attivisti di Greenpeace che avevano danneggiato una centrale elettrica a carbone dicendo che quella centrale era una delle più dannose.
    Il dottor Hansen avrà quasi certamente l'attenzione del nuovo presidente o almeno quelli di alcuni membri della sua amministrazione, ma che effetto avrà sul dibattito sul riscaldamento globale è sconosciuto.

Examiner.com

+ Rispondi
Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6