+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
dqw
-
01-31-2012 06:55 AM #1
- MISCELLANEA DI FOTO CON DIDASCALIA N°1-
- MISCELLANEA DI FOTO CON DIDASCALIA N°1-

Weldon Arthur McDougal III proprietario della foto, (deceduto il 22 ottobre 2009) è stato un rappresentante Motown che ha lavorato con i Jackson Five. Ha rilasciato un'intervista il 4 agosto 2009 al Blog Collector J5, dove racconta anche dell'aneddoto dietro questo strano cappello indossato da Michael.
Breve estratto dell’intervista:
Intervistatore: Weldon, c'è una foto di Michael nel suo libro, "The Michael Jackson Scrapbook", dove indossa un cappello molto particolare. Qual è la storia dietro quel cappello strano?
Weldon: Mi trovavo in Brasile e c'era un ragazzo che era uno dei migliori intrattenitori del momento vestito come un clown. Andai a vedere il suo spettacolo, devo dire alquanto stravagante, a un certo momento dello spettacolo delle angurie venivano gettate tra il pubblico. Così mi è stato presentato il ragazzo e mi disse: "Ho sentito dire che hai lavorato con Michael Jackson". "Sì". Risposi. Si tolse il cappello, e disse:"La prossima volta che vedi Michael Jackson, gli devi presentare i miei saluti inoltre vorrei che lui avesse questo cappello". Michael era nei pressi di New York e venne a casa mia a Philadelphia. Stava guardando la mia collezione di dischi, e vide il cappello. Dissi: "Un ragazzo mi ha dato questo cappello per te". Lo mise sopra la testa e scattai le immagini di lui con indosso il cappello. Michael quando poi uscì dalla mia casa, il cappello lasciò lì.
- Weldon Arthur McDougal III -
[Fonte:http://j5collector.blogspot.com/2010/08/scoop-on-weldon-mcdougal-iii.html ]

- Michael Jackson & Vanessa Lee -
Ho incontrato il leggendario Michael Jackson nel febbraio del 1978, nel periodo in cui ho vissuto a Trinidad, nelle Indie Occidentali. Arrivò con i suoi fratelli Jacksons, per esibirsi in un concerto. Fu un incontro casuale, che non dimenticherò mai, e durò per quasi tutta la settimana. Quando ripenso a quel periodo, mi sembra che sia tutto inverosimile. Se non avessi le foto e gli autografi come prova, non potrei crederci nemmeno io.
Questa immagine di Michael insieme con me che voglio condividere con i suoi fan, è stata scattata sulla spiaggia di Las Cuevas a Trinidad. Era una persona gentile, umile e veramente speciale. Anche allora si capiva che era un perfezionista, un genio musicale che amava intrattenere la gente.
-Vanessa Lee-
[Fonte: Stories behind the photos - Michael Jackson - Fanpop]

- Michael Jackson bacia la sua fan Lily McCune durante il Triumph Tour del 1981-
Estratto dal magazine JET, 15 ottobre 1981.
L'articolo cita che Michael Jackson, il cantante sexy dei Jacksons, è stato inaspettatamente sorpreso da una fan che ha superato la linea delle guardie di sicurezza al Forum di Los Angeles per consegnargli un regalo, mentre si trovava sul palco a cantare una canzone d'amore. Anche se Michael apparentemente si è meravigliato del fatto che la fan fosse riuscita a superare abilmente gli uomini della sicurezza, ha accettato il regalo e dopo averle preso un braccio l'ha baciata teneramente. La sicurezza si è stretta per trattenere i fan in estasi lontano dal palcoscenico dei Jacksons.
[Fonte: Jet - Google Books]

- Michael Jackson & Marlo Henderson -
Marlo Henderson aveva bisogno di una foto per il suo curriculum, così chiamò lo studio di registrazione per chiedere il permesso. Andò allo studio, dove al momento stavano miscelando l'album Thriller, e trovò Michael che stava riposando dopo una notte di lavoro. Lo scosse, e svegliò Michael per chiedergli di scattare una foto insieme. Michael fu cortese, ma disse, Cosa… ! Non ho voglia di alzarmi !" Tuttavia alla fine venne, scattammo la foto e poi tornò a dormire. Marlo commenta la foto dicendo che Michael lo guarda come per dire: "Non posso credere che questo ragazzo mi ha svegliato solo per scattare una foto". Lui comunque posò per la foto con i suoi 'capelli scompigliati', e l'aspetto di uno che si è appena alzato dal letto. Marlo ricorda che Michael fu davvero gentile nel farlo.
Marlo viveva vicino a Michael, e lo conosceva dal 1971. S'incontravano in un autolavaggio a Encino, dove Michael andava tutte le settimane. Ogni Giovedì alle 14:00 precise, conversavano per ore in una panetteria vicina, mentre attendevano che le vetture fossero lavate. Marlo ricorda Michael come una persona modesta, curiosa, seria ma scherzosa con l'obiettivo di voler infrangere le barriere.
Questa immagine mi piace particolarmente perché Michael è molto naturale.
Marlo Henderson ha suonato la chitarra in Off the Wall e nell'album HIStory di Michael Jackson ha anche lavorato su alcuni album dei Jackson Five.
- Marlo Henderson -
[Fonte: https://www.facebook.com/media/set/c...6222408446161]

- Dipinto originale di Michael Whelan per la copertina dell'album Victory dei Jacksons 1984 -
Michael Jackson scelse l'artista Michael Whelan per realizzare la copertina dell'album Victory dei Jacksons dopo aver visto un suo dipinto per la copertina del libro di Isaac Asimov "L'orlo della Fondazione". La galassia rappresentata in essa era ciò che aveva attirato Michael Jackson verso il lavoro di Whelan e lui desiderava che creasse un effetto simile per l'immagine del suo album. A Whelan furono impartite istruzioni ben precise per quanto riguarda le pose e le disposizioni dei fratelli Jackson di come dovevano apparire sulla scena. Su richiesta di Michael Jackson, Whelan rappresentò Michael dietro ai suoi fratelli, ma facendo risplendere il suo caratteristico guanto e le calze bianche. Whelan trascorse circa dieci giorni a Los Angeles, tempo abbastanza lungo per il suo modo di lavorare, per catturare i volti e lo sguardo dei fratelli Jackson prima di tornare nel Connecticut per completare il suo lavoro.
Whelan conserva ancora le note impartitegli della direzione artistica sulla copertina - per lo più sui vestiti che i sei fratelli avrebbero indossato e che poi finirono per esibirsi con i costumi rappresentati in quella pittura. Nella prima edizione dell'album la colomba è sulla spalla di Randy come in questa foto, mentre è stata rimossa nell'edizione successiva. Secondo qualcuno vicino ai fratelli, la tensione è cresciuta tra i Jackson durante la registrazione, che portò alla scarsa pubblicità fotografica.
Realizzato in acrilico, misura 52.07 x 96,52 cm. Fatta eccezione per esposizioni occasionali, il lavoro è appeso nello studio di Whelan fin dalla sua creazione.
Il dipinto è stato inserito nella Hall of Fame Science Fiction nel giugno 2009 (il primo artista vivente mai introdotto) e vincitore di 16 premi Hugo, la sua arte è apparsa sulle copertine di molte riviste e più di 350 libri tra cui Stephen King, Anne McCaffrey, Piers Anthony, Edgar Rice Burroughs, Robert A. Heinlein e tanti altri.
[Fonte: Original Michael Whelan album cover artwork for the Jackson’s Victory album]

- Michael Jackson & 'The Doc' Steve Koc, 1984 Detroit, MI -
Steve Koc chiroterapeuta accompagnò Michael e i suoi fratelli, durante il Victory Tour. Steve era allora un sikh praticante, e Michael gli chiese di fornirgli prestazioni mediche con l'ausilio della chiropratica a lui e ai suoi fratelli.
Un giorno Michael chiese a Jermaine, di fotografarlo con il "The Doc", così lo chiamava Michael. Michael sapeva che sarebbe arrivato il momento in cui avrei beneficiato di tale scatto fotografico ed è stato così lungimirante da pensare al mio benessere. Vedendolo lavorare, la sua professionalità si combinava con l'innocenza sincera che per me è diventata un punto di riferimento.
Oggi, Steve è diventato un musicista e ogni volta che è in studio di registrazione e incontra delle difficoltà sul lavoro, lui pensa: "Che cosa avrebbe fatto in questo caso, Michael?"
Personalmente, mi sono sempre chiesto esattamente quando Michael iniziò ad interessarsi alle varie religioni. Sulla copertina dell'album Dangerous mostra chiaramente che già al momento Michael era attratto dai misteri delle religioni indiane. E in conformità a questo quadro, possiamo supporre che questa familiarità era già iniziata durante il tour, "Victory".
Per me non è per niente sorprendente che Michael potesse essere interessato alla religione Sikh. I Sikh credono che Dio esista in due aspetti - come un inizio assoluto, e come un Dio personale all'interno di ognuno di noi. Egli è presente ovunque e si estende in tutte le direzioni, come Amore. Sikh diffonde l'amore e la fratellanza a tutte le persone sulla Terra, a prescindere dalla loro origine. I sikh sono liberi nella sua volontà e rispettano la libertà degli altri.
E' improbabile che Michael sia stato un sikh praticante, ma le regole e la filosofia di tale religione erano sicuramente vicine a lui!
- Steve Koc -
[Fonte: Discover Artists Submitting to 10th IMAs: Martyrs of Sound - Independent Music Awards]
***Questa è stata la prima volta che fotografai Michael Jackson! Ero così nervoso! Era al culmine della sua carriera. E la Disney del reparto marketing volle fare riprese sia in bianco e nero sia a colori. Dovetti usare tutte queste pellicole diverse! Una follia che alla fine subì Michael.

Quando Michael giunse sul set, sembrava come se arrivasse il Presidente degli Stati Uniti. Aveva al suo seguito un entourage e le guardie del corpo, e alcuni amici. Non fu una bella scena. Detto questo, una volta che presi la macchina fotografica, fu una sessione fotografica pubblicitaria come tante altre, che portai fugacemente a termine. Quello che non si vede in questa immagine sono le migliaia di fan di Michael Jackson, che erano stipati di sotto il muro del quale stavamo girando. Fu abbastanza incredibile.
Dopo la sessione, andammo a vedere la proiezione di Capitan EO insieme. La sala era colma di ospiti, e tutti avevano indossato gli occhiali 3D, incluso Michael, che si era fermato nella parte posteriore del teatro oscurato, passando così del tutto inosservato. Ci sedemmo nell'ultima fila del teatro.
Lavorare per la Disney è stato uno dei migliori periodi della mia carriera. In realtà, mi sedetti con Michael e vidi lo spettacolo in cui lui aveva recitato. Riuscite a immaginare se la gente in sala avesse saputo che Michael Jackson era tra il pubblico, cosa sarebbe successo? Lasciammo il teatro poco prima che lo spettacolo finisse. Nessuno in sala aveva la minima idea che eravamo lì. Michael era un bravo ragazzo. Amava Disney World e Disneyland.
Lo fotografai in altre due occasioni durante il mio mandato alla Disney come fotografo senior. Riposi in pace.
Tecnicamente per quelle foto ho utilizzato una fotocamera Hasselblad, PLUX film di X, ASA100, Metz Flash
-Bob Desmond -
[Fonte: http://www.flickr.com/people/disneybob/ ]

Nel 1988, Michael m'invitò ad accompagnarlo durante il BAD tour che faceva tappa in Italia. Avevamo in programma molte visite private nei numerosi musei in Italia per vedere le grandi opere di Michelangelo. Le autorità italiane furono molto disponibili e chiusero alcune parti del Vaticano, per darci la possibilità di fare una visita in tutta tranquillità, inclusa la Cappella Sistina. A Firenze alla Galleria dell'Accademia delle Belle Arti mentre Michael ed io stavamo guardando il David di Michelangelo, mi allontanai per un momento e scattai questa foto a Michael. Ci fu permesso di accedere alle sale dei modelli dell'istituto d'arte e ad una sala adiacente all'Accademia.
- Nate Giorgio -
[Fonte: The Art Of Nate Giorgio – MJ IN ITALY]

- Vazlav Juza & Michael Jackson -

Vazlav Juza era lo chef presso Mar-a-Lago, Trump Palm Beach Estate, quando Michael e Lisa Marie trascorsero la loro luna di miele nel 1994.
Mr. Juza ricorda che Michael Jackson era un caro amico di Donald Trump e non fu una sorpresa che i novelli sposi scelsero di trascorrere sei giorni di vacanza nella tenuta per il viaggio di nozze.
"Mr. Jackson fu molto facile da soddisfare, in quanto non chiese niente di particolare, l'unica accortezza di cui presi atto, che lui era allergico all'aglio. Gli piaceva la carne di agnello".
"E' stato molto piacevole, lui parlava con tutti, senza fare differenze con le persone, era molto cordiale e amava scherzare", continua il signor Juza aggiungendo, come hanno avuto l'opportunità di scattare questa foto: "Continuava a pizzicarmi, e ridendo mi ha detto: Vieni, Billy, ci facciamo le foto. Era un burlone ".
"Era simpatico, un uomo con i piedi per terra non era diverso da qualsiasi altra persona. Aveva una stretta di mano ben ferma, non proprio a 'pesce morto' come viene riferito".
Mr. Juza ricorda inoltre che Michael e Lisa dimostravano di voler rimanere insieme per sempre. Il matrimonio non era qualcosa di falso com'è stato speculato. Penso invece che il matrimonio fosse la cosa che voleva di più.
"Il più grande onore per me è stato nel settembre del 1996 a Praga quando ho incontrato Michael tra le strutture del concerto con la sua moltitudine di guardie del corpo". Quando lasciò lo stadio, Michael Jackson si girò e con euforia disse: "Grazie, Billy. Grazie per il tuo arrivo".
[Fonte: http://amonikam.blog.cz/1108]

- Richard-Simpkin & Michael Jackson -
"Michael è stato a Sydney nel 1996 per esibirsi in alcuni concerti. L'albergo era pieno di fan per vedere Jackson, ventiquattro ore al giorno. L'ultimo giorno in cui era a Sydney, sono andato al suo albergo indossando un abito casual e portando un computer portatile. Sono entrato in albergo e sono salito fino al primo piano. Una volta lì mi sono seduto e ho lavorato al computer. Dopo 30 minuti o giù di lì, una delle guardie di sicurezza di Michael ha fatto sgombrare l'intero piano, si è accorto che stavo lavorando al computer e non si è preoccupato di me. Pochi minuti dopo, Jackson è uscito dagli ascensori ed è venuto nella direzione dove ero io e dove c'erano alcuni bambini con i genitori in attesa di incontrarlo.
Michael ha felicemente firmato autografi per i bambini e ha posato per le foto. Dopo che aveva trascorso del tempo con i bambini, sono andato casualmente verso di lui e gli ho chiesto una foto. Michael ha semplicemente annuito con la testa e ha messo il braccio in modo che potessi stare in piedi accanto a lui. Poi è sceso giù per le scale e ha firmato tutti gli autografi che poteva per i suoi devoti fan.
- Richard Simpkin -
[Fonte: http://www.richardsimpkin.com.au/Ric...%20Famous.htm]

-Michael Jackson & Dott. Randy Goldfarb-
"Fu un'esperienza incredibile, quasi surreale. Quella giornata trascorsa con Michael, fu speciale e indimenticabile, ma adesso è diventata sacra. Era il 2004, e Michael aveva bisogno di cure odontoiatriche. Si presentò come se fosse un semplice individuo di cui non avevo mai sentito parlare. Pacato, dolce e gentile, parlò molto della sua famiglia e apprezzò molto quello che feci per lui. Firmò autografi, scattammo foto insieme, e ci deliziò perfino cantando una canzone! Uno spettacolo privato che riascolto egoisticamente nella mia mente. L'effetto che ebbe su tutti i presenti nello studio fu intenso, e oggi è ancora più significativo. E' stato un privilegio averlo incontrato e spero solo che abbia saputo che in qualche modo lui ha cambiato le nostre vite per sempre. Non ci sarà mai un'altra persona talentuosa come Michael, sia nella musica che nella vita".
- Randy Goldfarb -
[Fonte: http://marquee.blogs.cnn.com/categor...ibute/page/3/]

- Michael Jackson con Austin (nipote di Michael), Jourdynn e Jeremy -
- Chakra Indian Restaurant in Beverly Hills, 2009 -
"Mio zio è stato una persona molto premurosa nella mia vita ed è sempre riuscito a portare un po' di magia nella mia infanzia.
Cresciuto nella fede dei Testimone di Geova, non ho mai celebrato festività. A un Natale, quando avevo otto anni, mio zio Michael fece in modo che io potessi festeggiare il Natale il giorno dopo. Quando entrai nella sua casa, mi condusse verso l'albero di Natale, dove trovai quaranta doni, con il mio nome scritto sopra a ognuno di essi. Ero così pieno di entusiasmo, come un bambino che vede il regalo con il proprio nome su di esso, non poteva essere vero, ma gli chiesi: 'Perché l'hai fatto?' Lui mi rispose: "Per compensare tutti i Natali che ti sei perso". Dopo questa esperienza ebbi la sensazione che il Natale era la mia festa. Lui ha sempre fatto in modo che mia vita fosse un po' più felice, un po' più emozionante e un po' più speciale. Lui aveva un cuore straordinario. Mi manchi ".
- Austin Brown -
[Fonte: http://twitpic.com/3wzgub]
FINE
Traduzione e adattamento di: Grazia28 per mjjforum.it
Per favore, non utilizzare questa traduzione in un altro sito Web, metti un link diretto a questo post. Grazie.

-
01-31-2012 08:16 AM #2Senior Member
quanto rosico vedere quella foto in cui bacia la ragazza fan beata lei ! comunque grazie di queste bellissime testimonianze
-
01-31-2012 10:13 PM #3
bellissime testimonianze e bellissime foto. grazie
P.S.: anch'io rosico per il bacio alla fan seh
-
02-01-2012 08:37 AM #4
Davvero molto belle, sia le foto che gli aneddoti raccontati. Grazie
-
02-01-2012 10:54 AM #5
Graaandissima Grazia!!! E Michael sotto il David di Michelangelo!!! Qual'e' l'opera d'arte?
-
02-01-2012 10:59 AM #6
-
02-01-2012 12:07 PM #7
Sono delle bellissime foto !
-
02-01-2012 01:08 PM #8
-
02-04-2012 09:02 PM #9
Qualcuno ha il video del triumph tour dove bacia la ragazza? Mi piacerebbe vederlo <3

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando