+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
dqw
-
11-13-2010 01:35 PM #1
Perché boicottare Sony. Le ragioni del sì e del no.
GUARDATE QUESTO VIDEO.............
POTRESTE CAMBIARE IDEA E NON COMPRARE IL NUOVO ALBUM!
Grazie a Katja Veritas per la realizzazione del video e, come sempre a Lisa Geller e Laura Messina per la traduzione e i sottotitoli.
-
11-13-2010 01:43 PM #2Senior Member
Grazie mille Laura!!!
-
11-13-2010 02:03 PM #3
Two words: SONY SUCKS!
Grazie per il video cat
-
11-13-2010 02:07 PM #4
Solo alcune precisazioni:
- il contratto tra MJ e Sony è scaduto nel 2006 ma è stato tacitamente rinnovato tant'è che Michael non ha firmato con nessun altra casa discografica e tutti i dischi di musica, targati Michael Jackson, tra cui Thriller25th, che conteneva materiale inedito, sono usciti sempre con l'etichetta "Epic Records/Sony Music".
- è vero che Katherine e i bambini ricevono un mensile, ma questo solo per tutela da eventuali personaggi che potrebbero indurli a fare passi sbagliati. E una sorta di congelamento, alla maggiore età entreranno nella disponibilità del PIENO patrimonio (e se negli 8 anni necessari a Prince per compiere diciamo 21 anni il patrimonio di MJ da 100 dovesse valere 200, a 21 anni Prince entrerà nella disponibilità di 200 anziché di 100)
Il problema di tutti questi video è che ignorano sempre un fatto fondamentale: Michael Jackson era il 50 % dell'intera Sony Music, possedendo il 50 % del catalogo Sony/ATV.
Michael non prendeva solo le royalties dei suoi dischi (catalogo MJiac) ma anche le royalties di mezzo catalogo Sony e delle vendite di oltre 500 artisti! (catalogo Sony/ATV).
Paradossalmente quindi gli eredi di MJ ricevono (o meglio riceveranno alla maggiore età) sicuramente i profitti delle vendite dei dischi di MJ (che prenderebbero cmq anche se l'Estate siglasse un accordo per dire con la Virgin), ma, cosa più importante, continuerebbero vita naturaldurante a ricevere il 50 % dei profitti delle vendite di tutti gli artisti del catalogo Sony/ATV!
Se fosse fallita la Sony negli anni scorsi, Michael avrebbe perso decine di miliardi, avrebbe perso la parte più importante del suo patrimonio e della sua fonte di reddito questo perché Michael Jackson e la Sony sono due facce della stessa medaglia. È inutile girarci intorno.
Poniamo ad esempio l'investimento fatto nel nuovo album "Michael": ipotizziamo che si siano investiti 100 milioni di dollari per la produzione e la promozione del nuovo disco, con la speranza di ricavare 500 milioni di profitto.
Tutto il mondo boicotta l'album dopo aver visto questo video, l'album rimane sugli scaffali e viene rimandato indietro alla casa discografica che destina le copie al macero.
Risultato?
- 100 milioni di investimento persi (di cui 50 milioni, il 50%, li perdono gli eredi di MJ, in quanto co-proprietari del 50% del catalogo)
- 500 milioni di mancati profitti (che normalmente diciamo suddivisi in un 10% all'artista e 90 % alla casa discografica, quindi 50 milioni agli eredi di Michael e 450 alla casa discografica [la cui metà andrebbe cmq a chi detiene il 50% del catalogo dunque sempre agli eredi, che andrebbero a perdere 225 milioni).
Totale?
Perdite o mancato guadagno per la Sony Music (50% del catalogo NON degli eredi di MJ) = 50 + 225 = 275 milioni di $
Perdite o mancato guadagno per gli eredi di MJ (royalties come eredi dell'artista + 50 % del catalogo Sony ATV) = 50 + 50 + 225 = 325 milioni di $
Dividiamo per i tre figli di Michael: 325/ 3 = 108,3
Boicottare oggi l'album "Michael" costerebbe ad ogni erede di Michael la bellezza di 108,3 milioni di dollari $ su un investimento base di 100 milioni di dollari e un mancato guadagno di 500.
Questo senza contare vincoli contrattuali e legali come il contratto di 250 milioni di $ tra Michael Jackson's Estate e Sony Music, che potrebbe dar luogo a penali e cause di risarcimento miliardarie (e anche in una guerra tra le due c'è un conflitto d'interessi altissimo visto che il risarcito dovrebbe risarcire se stesso almeno per il 50% della somma)
Detto questo è chiaro che la situazione è molto spiacevole e siamo i primi a volere le dovute risposte a tutte le nostre domande, siamo i primi a volere oltre alla CHIAREZZA anche GIUSTIZIA.
Ma finché il patrimonio di MJ resta legato per quel 50% alla Sony, la situazione non cambierà.
-
11-13-2010 02:09 PM #5
-
11-13-2010 02:27 PM #6
Andrea, scusa ma quello NON è il titolo che avevo messo io!
Si può sapere come mai, quando venivano aperti i topic sulla teoria della non morte, nessuno si è mai preso la briga di modificarne il titolo o di smentire e invece adesso, con gli attacchi alla $ony ogni volta i topic vengono modificati e ti premuri di smentire subito le informazionI che postiamo?????
Magari sembrerò un pò troppo diretta ma, tu, prendi la mezza, per caso??
Se anche non fosse così, lasciamelo dire: EVVIVA LA DEMOCRAZIA!!!!!
Dimenticavo. Piuttosto che lasciare quel titolo, chiudi il topic, per favore!
IO NON LA PENSO COME TE E C'E' IL MIO DI NICK, NELL'INDICE!!! GRAZIE.
Per ricordare..............
http://www.accesshollywood.com/micha..._article_33026
-
11-13-2010 03:09 PM #7
qui non si tratta di pensarla diversamente,la realtà è quella: la Sony è pure Michael,in questo video questa cosa è ignorata ma è cosi.
boicottare il disco vol dire danneggiare piu' i figli di Michael(quindi lo stesso Michael)che laSony cattiva.
questo è,potete far vedere tutti i video che volete,la cosa non cambia.
come pensate di aiutare Michael danneggiando i suoi figli,non lo riesco a capire.
-
11-13-2010 03:14 PM #8
Sai quanti ne abbiamo cambiati di titoli per la non-morte? hihi
Volevo semplicemente evidenziare che era una DISCUSSIONE sui pro e i contro dell questione, ad ogni modo ho modificato ulteriormente per rendere il tutto più chiaro
Altrimenti riceviamo lamentele dai fan che parteggiano per Sony (e ce ne sono moltissimi) e noi qui dobbiamo garantire il pluralismo e ad ognuno di esprimersi.
Io ho ho espresso pareri favorevoli o contrari alla cosa, ho voluto solo evidenziare l'altissimo conflitto d'interessi che c'è nella questione, da cui purtroppo no nse ne esce né comprando nè boicottando l'album. Quel che credo i fan vogliano più di tutto, ancor prima di un nuovo inedito di MJ, è CHIAREZZA, e dunque RISPOSTE, per le quali MJJForum.it si sta già attivando in prima persona
-
11-13-2010 03:31 PM #9
Volevi evidenziare tu??Bene, IO NO!!
Io NON sono una moderatrice o un' amministratrice di forum ma semplicemente un'utente che ha le sue idee e il DIRITTO di aprire un topic che rispecchi i pensieri personali e di altri utenti (e pure questi sono tanti!) e personalmente NON HO IN QUANTO UTENTE, l'obbligo di garantire il pluralismo tantopiù che non vedo, in questa azione, rispettato il mio diritto di espressione!!
E non è la prima volta!!
[3 DVD] Michael Jackson's VISION
Modificato titolo, rimosso post con traduzione articolo, sostituito nickname di apertura topic!!
ALLA FACCIA DEL PLURALISMO e della democrazia!!!!!!!!!!!!! Qui ci sono due pesi e due misure!!!
SE NON VUOI RIMETTERE IL TITOLO CHE HO POSTATO IO, ALLORA, PER FAVORE, CHIUDI IL TOPIC!!!
-
11-13-2010 04:09 PM #10
Su questo topic ,vorrei dare la mia opinione.
Il video è molto esplicativo,e corrisponde a ciò che penso:boicottare Sony!!!Ha solo rafforzato il mio pensiero(grazie CAT).
Finchè non c'è chiarezza su quel che è successo,non è possibile dire di amare MJ,e alimentare i i suoi aguzzini!!!Sarebbe assurdo!!!
X quanto riguarda l'eredità,non credo che si vogliano dei soldi sporchi di ingiustizia...MA...PURE QUESTO SULLE SPALLE DI MICHAEL???

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando