+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91
dqw
-
01-28-2012 10:23 PM #81
-
01-29-2012 06:26 AM #82
-
01-29-2012 08:59 AM #83Senior Member
-
01-29-2012 04:22 PM #84Senior Member
Quante volte è stata fatta questa domanda da quando Michael è morto!!! I figli che non piangono, che masticano la gomma al memorial, che ridono....come se il dolore si potesse misurare dalla quantità di lacrime che uno versa, preferibilmente in pubblico e a favore di telecamera!! Prima di tutto bisogna tenere conto che noi vediamo i ragazzi in qualche scatto fotografico o in cerimonie più o meno ufficiali, che ne sappiamo del resto della loro vita? Che ne sappiamo di come stanno quando sono soli nella loro camera?
Credo che sia un desiderio oltrechè un diritto di tutti quello di vivere il proprio dolore in privato, perchè dovrebbe essere diverso per loro? Siccome quello che è morto è il re del pop si pretende che tutto sia esibito, e molto è stato esibito, ma per loro era il papà ed è giusto che le loro lacrime siano e restino personali.
Inoltre i bambini reagiscono ad un lutto in modo diverso dagli adulti, per loro alla sofferenza si aggiunge fortissima la paura per quell'avvenimento che non comprendono appieno, il senso di abbandono e lo sgomento di vedere gli adulti smarriti proprio come lo sono loro. Tutti cercano di mostrarsi forti davanti ai bimbi, ma la particolare sensibilità infantile scopre immediatamente il trucco e spesso spinge i bambini a fare come gli adulti, mostrarsi coraggiosi, ricacciare le lacrime e gli strilli per non creare altre preoccupazioni, anche perchè loro tendenzialmente sono portati a credere che quello che succede possa essere causato dai loro comportamenti, quindi "facendo i bravi" pensano di poter allontanare le cose brutte. Ecco perchè magari non piangono, magari non si disperano, ma la sofferenza emerge in mille altre sfumature, ecco perchè è così "pericoloso" il dolore dei bambini, perchè sono molto più bravi di noi a mascherarlo e se gli adulti non colgono le sfumature il macigno diventa enorme.
Infatti foreverd magari gli adulti hanno usato per loro mille attenzioni, da quello che ho capito le settimane successive la morte di Michael sono state drammatiche per loro, ma spero che l'età adulta non presenti loro un conto troppo alto a causa della morte del padre e della loro nuova vita troppo diversa da quella precedente. Mi preoccupa Blanket non lo vedo molto sereno in nessuna foto (ufficiale o carpita che sia...)
-
01-30-2012 11:55 AM #85
io penso che per loro il partecipare a queste occasioni come il ricordo del padre, lo spettacolo del Cirque du Soleil e altre cose, sia semplicemente la dimostrazione del loro dolore per la perdita del padre. le lacrime, poi, devono aver lasciato lo spazio ai ricordi, giusto per non dimenticare mai e per ricordarlo al resto del mondo.
-
01-30-2012 12:30 PM #86
Grazie mi piacciono molto !!
-
01-30-2012 12:34 PM #87
-
01-30-2012 06:11 PM #88
-
01-30-2012 06:35 PM #89
si abbracciano :muttley:
-
01-31-2012 01:28 PM #90
E' stata una cerimonia molto commovente, molto tenera... e penso anch'io che ai ragazzi faccia molto piacere partecipare a cose di questo genere: un modo per rendere omaggio al loro papà e per tenerlo vivo, condiviso insieme al suo pubblico. Il resto, sicuramente, fa parte del loro privato, e così deve essere. Solo loro possono conoscere il reale peso che ha avuto, e che avrà, questo dolore nella loro vita

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando