+ Rispondi
Pagina 11 di 286 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 2859
dqw
    Senior Member L'avatar di Catwoman

Re: Le Indagini Sulla Morte di MJ Sono State Completate

Quote Originariamente inviato da Tiziana82 Visualizza il messaggio
    Cara Laura,prima di tutto ti ringrazio tanto per avermi chiamata esperta,in realt? sono ancora una misera studentessa in legge che sta preparando diritto penale per la sessione di febbraio..
    Ti rispondo subito:se Murray doveva essere a conoscenza degli effetti collaterali(chiamiamoli cos?)di questo propofol,e nonostante tutto ha somministrato il farmaco a Mike,naturalmente il discorso cambia...In questo caso ci troveremo davanti ad un'altra fattispecie di reato che ora non ricordo bene come ? denominata dal nostro ordinamento giuridico penale,comunque posso darti la definizione di questo tipo di reato che mi pare sia affine a quello colposo e cio?:l'autore del reato ha intrapreso la propria condotto illecita nonostante sapesse gi? a priori l'esito dell'evento finale,cio? viola volutamente la regola precauzionale con lo scopo di ottenere quel dato risultato,cio? la morte del paziente.Sarebbe una specie di reato colposo-doloso.Comunque cambia tutto in questo caso,e la posizione di Murray si aggraverebbe.Bisogna vedere se Murray in quel momento nel somministrare il farmaco ignorava o meno l'esito negativo dell'effetto che poi si ? rivelato fatale..? tutto da vedere..!Comunque la violazione della regola precauzionale c'? in ogni caso...:sisi:
    Scusa, ma i foglietti illustrativi, che tra l'altro vengono revisionati periodicamente, per legge, ad una distanza di tempo regolata in base al tipo di farmaco, che li mettono a fare????? Per incartare il flaconcino????? Non credo proprio!
    A meno che, Murray non sia capace di leggere........:mmm:

Senior Member L'avatar di Ylenia Jackson

Quote Originariamente inviato da Catwoman Visualizza il messaggio
    Scusa, ma i foglietti illustrativi, che tra l'altro vengono revisionati periodicamente, per legge, ad una distanza di tempo regolata in base al tipo di farmaco, che li mettono a fare????? Per incartare il flaconcino????? Non credo propio!
    a meno che Murray non sia capace di fare il medico! :mado::mado:

Senior Member

Scusa, ma i foglietti illustrativi, che tra l'altro vengono revisionati periodicamente, per legge, ad una distanza di tempo regolata in base al tipo di farmaco, che li mettono a fare????? Per incartare il flaconcino????? Non credo proprio!
    Infatti!! Come detto, l'ignoranza non giustifica!!Poi in un caso di omicidio da parte di un medico!!
    Poi, sempre secondo il mio modesto parere, non ? esatto dire "in quel momento"perch? glielo dava da sei settimane!!

Senior Member L'avatar di MJimmortal

Che dire, voi avete tutti i motivi di credere a questa cosa e di discuterne perch? queste notizie servono a questo, si deve credere che ? ***** ed ? giusto che arrivino quindi queste cose qui.

Quote Originariamente inviato da MJimmortal Visualizza il messaggio
    Che dire, voi avete tutti i motivi di credere a questa cosa e di discuterne perch? queste notizie servono a questo, si deve credere che ? ***** ed ? giusto che arrivino quindi queste cose qui.
    Per? non credo che la procura distrettuale di LA, non prenderebbe provvedimenti se la stampa e i media in generale, mettessero in giro delle gran fregnacce, no?
    Forse non sono invenzioni giornalistiche , ste notizie! :nu:

Per? non credo che la procura distrettuale di LA, non prenderebbe provvedimenti se la stampa e i media in generale, mettessero in giro delle gran fregnacce, no?
    Forse non sono invenzioni giornalistiche , ste notizie! :nu:
    Gliele manda qualcuno le notizie, gliele manda qualcuno di molto potente probabilmente, e non sto parlando di Michael.

Quote Originariamente inviato da MJimmortal Visualizza il messaggio
    Gliele manda qualcuno le notizie, gliele manda qualcuno di molto potente probabilmente, e non sto parlando di Michael.
    Eh, ma allora si vede che sto qualcuno cos? potente non ? un believer!!!!!!
    Altrimenti vorrebbe dire che si tira la zappa sui piedi da solo.eheh

Per? basta, dai che se no andiamo ancora off topic.:fatacrazy:

Senior Member L'avatar di Giulia79

Quote Originariamente inviato da bet84 Visualizza il messaggio
    sapresti dirmi in Italia quale pena ? prevista per omicidio colposo?
    (giusto per avere un'idea, penso che in America sia maggiore)
    In Italia la pena va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 5 anni.

Eh, ma allora si vede che sto qualcuno cos? potente non ? un believer!!!!!!
    Altrimenti vorrebbe dire che si tira la zappa sui piedi da solo.eheh

Per? basta, dai che se no andiamo ancora off topic.:fatacrazy:
    ultima cosa e poi giustamente chiudo qui, non si tira la zappa sui piedi, ? che si deve far credere cos? e basta, perch? per sicurezza deve essere cos?.
    Okay finito basta :fatacrazy:

Senior Member L'avatar di bet84

Quote Originariamente inviato da Tiziana82 Visualizza il messaggio
    In genere dovrebbero dare la reclusione.E' un tipo di pena che limita la libert? per un certo periodo di tempo e va dai quindici giorni ai 24 anni,a seconda della gravit? del reato..Non credo diano a Murray l'ergastolo,la pena più grave da noi,ma non in America,perch? qualla più grave l? ? la pena di morte..
    L'ergastolo in genere lo si d? ai criminali che hanno commesso gravi delitti dolosi,quindi voluti.Nel caso di Murray,quindi dell'omicidio colposo,il criminale non pu? prevedere l'evento finale della sua condotta e quindi viola involontariamente le regole precauzionali(negligenza,imprudenza,imperizia ecc..)Esempio di reato colposo:investimento di una persona da parte di un pirata della strada,oppure un paziente che muore sotto i ferri durante un'intervento...
    Esempio di reato doloso:l'omicidio di Meredith Kercher ad opera della Knox e di Sollecito.In questo caso i criminali infieriscono sulla vittima con l'intenzione di uccidere.Reato doloso,detto anche reato secondo l'intenzione
    Reato colposo,detto anche reato oltre l'intenzione.L'autore non poteva prevedere l'evento finale,quindi la morte di Michael..Io credo che a Murray gli diano la reclusione secondo me,poi il giudice valuter? o meno la presenza di circostanze aggravanti o attenuanti,ma io propendo di più per quelle aggravanti,attenuanti non ne pu? avere visto come sono andati i fatti..Quindi la pena potr? essere diminuita o aumentata a seconda...Spero di essere stata chiara!!baci!
    Quote Originariamente inviato da Giulia79 Visualizza il messaggio
    In Italia la pena va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 5 anni.
    grazie!
    nel nostro ordinamento giuridico la pena ? proprio esigua...
    non mi ? chiara una cosa per?, se potete aiutarmi a capire ve ne sarei grata:
    se Murray pur essendo consapevole delle possibili conseguenze negative della sua condotta, non ha preso tutte le precauzioni necessarie (es.non ha monitorato il paziente con l'apposito macchinario, si ? allontanato per telefonare...) in che posizione sarebbe?? ha agito con dolo o con colpa?
    penso sempre la seconda perch? non ? che aveva l'intenzione di ucciderlo...o sbaglio?

+ Rispondi
Pagina 11 di 286 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... ultimoultimo