+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
dqw
-
07-07-2011 09:13 AM #1
Scoperta inestimabile collezione d'arte di MJ
Sarebbe attualmente in corso una battaglia legale per recuperare una collezione d'arte di MJ del valore di circa 900 milioni di dollari.
Le 182 opere d'arte sono state svendute ad un anonimo uomo d'affari per soli $87.7 milioni.
La collezione sarebbe composta da disegni, schizzi e sculture inedite realizzate dal Re del Pop in persona sotto la guida dell'artista australiano, amico del cantante Brett Livingston Strong.
Tra gli schizzi figurano ritratti di Martin Luther King, Abraham Lincoln e George Washington, del valore di circa $8.1 milioni, insieme a schizzi dei piedi di MJ impegnati ad eseguire il leggendario moonwalk e ricreazioni di alcuni capolavori di Michelangelo, quali il "David" e "Lo Schiavo Morente".
La sconsiderata vendita della collezione sarebbe stata stipulata dal Dr. Tohme Tohme (ultimo manager e portavoce del cantante) nel tentativo di risanare alcuni debiti di MJ.
L'unico documento che attesta l'atto di vendita sarebbe una lettera scritta dallo stesso Tohme Tohme a Brett Livingston Strong nella quale quest'ultimo viene autorizzato dal manager ad occuparsi della vendita.
Ed è proprio la validità di questa lettera che gli avvocati di MJ stanno attualmente contestando nel tentativo di recuperare quest'inestimabile collezione d'arte.
Allegato 47
Fonte: Michael Jackson | Michael Jackson's Lawyers Battle To Save Art | Contactmusic
Jermaine parla della collezione sul suo Twitter:
"So che le news riguardanti la collezione d'arte di Michael vi preoccupano. Non mi esprimerò fino a quando non sapremo i FATTI, ma questo è quello che posso dire...
Michael ha trascorso molti anni a dipingere nell'hangar di un aeroporto con Brett Livingstone Strong. Non si è mai trattata di arte "perduta". Michael ha ritratto Martin Luther King e Charlie Chaplin svariate volte. Ultimamente, quest'arte era sotto la tutela e la custodia di Brett, non di mia Madre.
P.S.: Michael scelse personalmente di conservare quest'arte nell'hangar dalla metà degli anni '90.
Questi sono i fatti principali di cui sono a conoscenza, spero che anche altri non si esprimeranno al riguardo e non rilasceranno falsi commenti fino a quando non emergeranno altri fatti.
Michael scelse l'hangar per via del suo anonimato. Per quanto ne so, gran parte del lavoro di Michael consisteva in pezzi d'arredamento. Sono stato all'hangar solo una volta. Era l'unico posto segreto che il mondo non aveva scoperto, fino ad ora.
Ha sempre disegnato da piccolo, dal primo momento in cui arrivò ad Hollywood.
La vasta gamma dei talenti di Michael non è mai stata del tutto apprezzata. La sua arte rappresentava la sua modestia.
Fidatevi di me, tutto ciò che mia Madre possiede di Michael, lo custodisce gelosamente.
Non so niente del coinvolgimento di Tohme-Tohme. Ma ricordatevi che fu lui ad occuparsi di uno smantellamento non autorizzato di Neverland.*
Gran parte di quella collezione era sotto la tutela/ed in collaborazione con Brett. Fu una decisione di Michael quella di custodire la sua arte con lui. So che Michael era riconoscente nei confronti di Brett per tutto ciò che gli aveva insegnato. (Riferendosi alle opere d'arte) Credevo fossero nascoste fino ad oggi. L'accordo di Michael con Brett era molto privato."
Fonte: Twitter
Una fan sembra essere riuscita a contattare Livingstone Strong il quale le ha risposto:
"L'articolo non è corretto. Io, la Sig.ra Jackson e l'MJEstate stiamo lavorando insieme. Ci sarà una vendita solo nel momento in cui la collezione rimarrà integra per una mostra, così come MJ sperava. I fondi serviranno a costruire un importante monumento di MJ al quale stiamo attualmente lavorando. Martedì scorso, io e la sig.ra Jackson abbiamo mostrato al sindaco di L.A. Antonio Villaraigosa il modellino della statua per richiedere il suo aiuto nella ricerca di un sito adatto."
Queste le foto dell'incontro:
Allegato 48Allegato 49
Fonte: MJJCommunity
Alcuni schizzi realizzati da MJ:
update-17 Agosto 2011
A pag. 4 del topic, Brett Livingstone Strong ci mostra alcune opere di MJ direttamente dall'hangar-top secret dell'aeroporto di Santa Monica.
-
07-07-2011 09:24 AM #2
E l'hanno venduta per nemmeno 90 milioni di dollari? Spero che riescano a recuperarla..
e poi sarebbe bello vederle queste opere
-
07-07-2011 09:51 AM #3
-
07-07-2011 10:21 AM #4Senior Member
E sicuramente a sua insaputa...La sconsiderata vendita della collezione sarebbe stata stipulata dal Dr. Tohme Tohme (ultimo manager e portavoce del cantante) nel tentativo di risanare alcuni debiti di MJ.
-
07-07-2011 10:30 AM #5Senior Member
E io dovrei credere che il fantomatico Thome Thome ha fatto tutto con buone intenzioni di risanare le finanze di MJ!!!!!?????La sconsiderata vendita della collezione sarebbe stata stipulata dal Dr. Tohme Tohme (ultimo manager e portavoce del cantante) nel tentativo di risanare alcuni debiti di MJ.
L'unico documento che attesta l'atto di vendita sarebbe una lettera scritta dallo stesso Tohme Tohme a Brett Livingston Strong nella quale quest'ultimo viene autorizzato dal manager ad occuparsi della vendita
Questo tizio fa venire i brividi: E' comparso come un fantasma nella vita di Michael, si e' impossessato di lui e lo ha distrutto!!!!!
Sembra un film dell'orrore e Thome Thome una presenza mefistofelica.....Io ho i brividi se ci penso....
-
07-07-2011 11:15 AM #6
Regolare...
Come dimenticare questo topic? TELEFONATA INEDITA: MJ aveva paura del Dr. Tohme Tohme
Odio quell'uomo con tutta l'anima...
-
07-07-2011 11:44 AM #7
In quest'altro topic, l'artista Brett Livingston-Strong accenna ad una raccolta di schizzi realizzati da MJ:
Nuovo quadro MJ in vendita?
-
07-07-2011 12:01 PM #8Senior Member
Da una raccolta di schizzi di Michael, elui ne faceva di disegni, ad una collezione da 900milioni di $ ne passa.....
Ma perche' Michael non ha attinto a questa fortuna dato che ultimamente era un po' "tirato"??????
-
07-07-2011 12:03 PM #9
-
07-07-2011 12:18 PM #10
Jermaine parla della collezione sul suo Twitter:
"So che le news riguardanti la collezione d'arte di Michael vi preoccupano. Non mi esprimerò fino a quando non sapremo i FATTI, ma questo è quello che posso dire...
Michael ha trascorso molti anni a dipingere nell'hangar di un aeroporto con Brett Livingstone Strong. Non si è mai trattata di arte "perduta". Michael ha ritratto Martin Luther King e Charlie Chaplin svariate volte. Ultimamente, quest'arte era sotto la tutela e la custodia di Brett, non di mia Madre.
P.S.: Michael scelse personalmente di conservare quest'arte nell'hangar dalla metà degli anni '90.
Questi sono i fatti principali di cui sono a conoscenza, spero che anche altri non si esprimeranno al riguardo e non rilasceranno falsi commenti fino a quando non emergeranno altri fatti.
Michael scelse l'hangar per via del suo anonimato. Per quanto ne so, gran parte del lavoro di Michael consisteva in pezzi d'arredamento. Sono stato all'hangar solo una volta. Era l'unico posto segreto che il mondo non aveva scoperto, fino ad ora.
Ha sempre disegnato da piccolo, dal primo momento in cui arrivò ad Hollywood.
La vasta gamma dei talenti di Michael non è mai stata del tutto apprezzata. La sua arte rappresentava la sua modestia.
Fidatevi di me, tutto ciò che mia Madre possiede di Michael, lo custodisce gelosamente.
Non so niente del coinvolgimento di Tohme-Tohme. Ma ricordatevi che fu lui ad occuparsi di uno smantellamento non autorizzato di Neverland.*
Gran parte di quella collezione era sotto la tutela/ed in collaborazione con Brett. Fu una decisione di Michael quella di custodire la sua arte con lui. So che Michael era riconoscente nei confronti di Brett per tutto ciò che gli aveva insegnato. (Riferendosi alle opere d'arte) Credevo fossero nascoste fino ad oggi. L'accordo di Michael con Brett era molto privato."
Fonte: Twitter
*Ricordiamo anche che sei stato proprio tu, caro Jermaine, a presentare Tohme a Michael... grrr

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando