Bashir: "Quando hai parlato di bambini, abbiamo incontrato Gavin ed è stato un grande privilegio incontrarlo, perchè deve sopportare molta pena nella sua vita - quando Gavin era qui, lui ha parlato del fatto che ha diviso la tua camera da letto con te."
Jackson: "Sì!"
Bashir:"Puoi capire perchè le persone sono preoccupate per questo?"
Jackson: "Perchè ignorano le cose"
Bashir: "Ma pensi sia veramente appropriato che un uome 44enne condivida la camra da letto con bambini, che non sono neppure suoi parenti?"
J : Questa è una bella cosa!"
B."Non è una cosa che preoccupa?"
J: Per che cosa ci si dovrebbe preoccupare, non ci nulla di criminale... chi è Jack in "Ripper"(?) nella camera" ?E' solo un tipo che cerca di salvare un bambino salvabile...Io dormivo in un sacco a pelo per terra!
B: Hai mai dormito con loro nel letto?"
J: No, ma ho dormito in un letto con molti bambini .Ho dormito con Macauley Culkin quando lui era ancora piccolo. Kieran Culkin voleva dormire da questa parte e Macauley Culkin dall'altra, sua sorella la..noi tutti volevamo stringerci insieme in un letto, sai... Volevamo svegliarci insieme all'alba e volare con una mongolfiera, sai, abbiamo filmato tutto. Ho tutto filmato."
B. Ma Michael, questo è giusto?"
J: Questo è molto giusto! E' una cosa molto affettuosa, quello che ora il mondo ha bisogno, più amore, più cuore.."
B: Il mondo ha bisogno di un uome44enne che dorme in un letto con dei bambini?"
J: No, tu ne fai qualcosa - no, no, tu rigiri tutto e lo rendi sbagliato!"
B: Bene, allora raccontami, aiutami a capire.."
J: Cosa ci dovrebbe essere di sbagliato a scambiarsi dell'anore? Tu non dormi con i tuoi bambini? Oppure con un altro bambino qualsiasi, che ha bisogno di amore, che non ha avuto un'infanzia buona.."
B: No, No, non mi sognerei neppure..."
J: Questo è perchè tu non sei mai stato dove sono stato io mentalmente.."
B: Cosa credi che direbbe la gente, se io dicessi - ho invitato alcune amiche di mia figlia o di mio figlio e dormiranno con me in un letto questa notte!"
J: Molto bene!"
B: Cosa pensi direbbero i loro genitori?
J: Se sono cretini diranno: Non puoi farlo, ma se sei in confidenza ed in amicizia con la famiglia, come se fosse la tua famiglia e li conosci tutti molto bene...
B: Ma Michael, io non vorrei che i miei figli dormissero in un letto con uno qualsiasi!
J: OK, ma io non ci troverei niente di male se conoscessi bene le persone. Sono molto amico di Bary Gibb - Paris e Prince possono restare con lui in ogni momento - i miei figli dormono in continuazione da altre persone.
B: E tu ne sei felice?
J: Sì, mi sento bene. Sono delle persone a posto, sono persone molto gentili. Non sono Jack the Ripper.
--

Parlando a Gavin:
B: Cosa è, Gavin, che lega Michael così tanto ai bambini? Cosa è?
Gavin: Perchè lui è ancora un bambino nel cuore. Si comporta come un bambino, lui sa come sono i bambini, cosa pensano i bambini. Sai, non bisogna per forza essere un bambino sono perchp òa società stabilisce che dai 18 in sù devi essere un adulto. Questo non è veramente importante. Sei un adulto, se desideri esserlo.
Sorella di Gavin: Avevano detto ai miei genitori di preparare il funerale, perchè non c'erano più speranze. Non sarebbe diventato adulto e non avrebbe avuto dei figli...ha avuto delle malformazioni di crescita durante la chemioterapia..
Gavin: Sono cresciuto da 4,10 piedi a 5,4 piedi.
J: Vedi, la medicina non ha una soluzione per tutto, o no?
B: Quando sei stato lì, hai potuto entrare nella casa? Michael ti ha permesso di gioire di tutti gli ambienti?
Gavin: Una notte gli ho chiesto se avessi potuto dormire con lui nella sua stanza. Mi ha lasciato stare nella sua camera da letto. E' stato prssapoco così: "Michael tu puoi dormire nel tuo letto!" E lui ha risposto"No,no,tu dormi nel letto" Ed io: "No, No, tu dormi nel tuo letto" allora lui ha detto: " Vedi, se mi vuoi bene, allora dormirai tu nel mio letto" Ed : "Oh Maaannn" e così ho dormito io nel suo letto!
J: Io ho dormito per terra in un sacco a pelo.
Gavin: Hai messo tutte le coperte per terra.
B: Ma Michael tu ora sei un uomo di 44 anni, cosa ne guadagni?
Gavin: Lui non ha 44 anni, lui ne ha 4.
J: Sì, io ho 4 anni, io amo, io sento e penso, quello che loro hanno da me io l'ho da loro. L'ho detto già molte volte, le mie più grnai ispirazioni mi vengono dai bambini Ogni canzone che compongo, ogni passo di danza, tutte le poesie, che ho scritto, tutto è ispirato sulla base dell'innocenza. La consapevolezza delpulito. I bambini lìhanno. Ni loro visi vedo Dio. Ed io amo molto avere intorno a me tutto ciò.
B: Ma quando la gent viene a sapere che bambini di altre familie sono stati a casa tua, sono stati anche nella tua camera da letto?
J: Raramente.
B: Bene, tu sei che sono stati pochi, ma si dice che non è proprio appropriato per un uomo - per un uomo adulto - fare ciò. Cosa gli rispondi?
J: Mi dispiace molto per loro, perchè in questo caso condannano uno che vuole solamente aiutare delle persone. Perchè non si dovrebbe dividere il proprio letto? E' la cosa più bella che si possa fare, dividere il proprio letto con qualcono.
B: Questo lo pensi verasmetn?
J: Yahh, naturalmente!
Gavin: Prendi il posto che hai per ogni notte, quando dormi e lo dividi con qualcun altro.
J: Dici, tu puoi dormire nel mio letto se vuoi. Io dormirò sul pavimento E' tuo. Dai sempre il meglio alla tua compagnia. Come io a lui. Prchè lui volevadormire per tera ed io gli ho detto: no, tu dornirai nel letto ed io dormirò per terra.
B: Ma non hai una camera oppure una casetta per gli ospiti dove avrebbe potuto dormire?
J: No....sì abbiamo case per gli ospiti, ma quando vengono dei bambini, vogliono restare con me, non vogliono mai andare nelle casette per gli ospiti. Io non li ho mai invitati nella mia camera, loro vogliono solo restare sempre con me. Dicono: Posso restare con te questa notte? Ed allore io rispondo: Se per i tuoi genitori va bene, OK.
B: I tuoi genitori eranio felici che sei rimasto qui con Michael?
Gavin: Sì, naturalmente, mia mamma era molto cententa. Ed io so che loro sono contenti, perchè lo sono contento.
B: Sono venuti con te?
Gavin: Per la maggior parte del tempo non mi sono occupato dei miei genitori, ero sempre con Michael!
B: Ma loro erano felici che tu eri qui?
Gavin: "Yeah."

Fonte: Planet Jackson