+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
dqw
-
07-08-2011 05:42 AM #1
Un Click, Una STOria...Visita in Italia
Una storia tutta italiana. A marzo 2001, (da venerdì 9 a domenica 11marzo 2001)Michael Jackson si è intrattenuto per alcuni giorni a Solda. In quel periodo era sotto controllo medico a causa di una frattura alla caviglia, ingessata da un po' di tempo.
Aveva visitato Londra e in realtà voleva raggiungere Monaco di Baviera per stipulare un contratto d'affari con l'editore di "Burda"in concomitanza con la cerimonia del premio"Bambi". Jackson temeva che a Monaco di Baviera ad attenderlo ci fosse il solito circo mediatico e perciò desiderava un luogo tranquillo. Jürgen Todenhöfer della Holding Burda, decise di invitare il Re del Pop, a Solda.
La scelta della località non fu casuale, poichè l'imprenditore tedesco possedeva lì, un casale e durante la sua costruzione aveva affidato la supervisione dei lavori a Paul Hanny, promoter di Solda. Con questa firma del contratto a Solda, ha voluto ringraziare Paul Hanny, per la sua particolare dedizione e nel contempo mantenere una promessa, far conoscere meglio la località di Solda. Hanny era stato scelto da Jürgen Todenhöfer, così come confidente affidabile e organizzatore del soggiorno della Pop Star a Solda.
(Curiosità:l'articolo sebbene italiano l'ho trovato su un sito internazionale).
Buona letturaGrazia28
Un Clic, una STOria…..Michael Jackson in Italia
Visita a Solda, vicino Merano,Trentino Alto Adige(Quotidiano "Alto Adige" del 13.3.2001)
di Ezio Danieli

Michael e Jürgen TodenhöferSOLDA
Michael Jackson ai piedi dell'Ortles, per due giorni. Sì, proprio lui: il grande cantante. Niente sosia. Michael Jackson, in persona. Con tanto di agenti e guardie del corpo al seguito. Un "blitz" sulla neve per rilassarsi un po' e gettare le basi per ulteriori affari.
Per Solda è una di quelle visite che passeranno alla storia, con tutti gli effetti promozionali che è fin troppo facile intuire. Il merito, ancora una volta, è della genialità di Paul Hanny che per dare un aiuto a Solda si farebbe anche in quattro. Stavolta il premio non se lo aspettava, almeno di queste dimensioni. Michael Jackson è arrivato ai piedi dell'Ortles venerdì nel tardo pomeriggio. Era su una Mercedes, vetri rigorosamente impenetrabili.
Dietro un'altra auto con le guardie del corpo, la "managing director". Kathleen A. Kelly, l'altro manager Myung-Ho Lee. Il cantante era stato "prelevato" all'aeroporto di Innsbruck dove era atterrato sul suo jet dopo un volo da Londra. Subito un problema per il grande artista: fortissimi dolori alla caviglia destra, ingessata da tempo. Il medico condotto di Solda viene chiamato nella dimora di Jackson: prescrive alcune pillole. Il dolore passa.
Michael alle 20 è a letto per un breve riposo. Si alza, partecipa ad una cena assieme ai suoi manager e alle guardie del corpo. Mangia speck, formaggio di malga Stelvio, beve solo acqua minerale. Da Merano arriva il gruppo dei "La Zag" che suonano, per oltre mezz'ora, visibilmente emozionati. Al grande artista viene consegnata una banconota da dieci "Sulden Tschosch" (viene stampata proprio a Solda, ovviamente per divertimento); riceve anche una pietra lavorata artisticamente e prelevata dall'Ortles.

Michael e Jürgen Todenhöfer

Apprezza un mazzetto di stelle alpine, un fiore che non conosceva. Jackson va a letto presto, il suo staff fa le ore piccole all'Apres Club di Solda. Sabato mattina un incontro per affari, poi la prevista partenza verso Innsbruck dove l'aereo privato di Jackson è già pronto in pista. Michael decide all'improvviso di restare a Solda: "Voglio vedere il paese, qui si sta bene". Telefonata ad Innsbruck, decollo rinviato. Il grande artista si mette a leggere, è sempre solo. Brevi incontri sempre per affari poi, poco prima delle 18, decide di fare un giro per Solda.
Sale su un auto e chiede di vedere angoli caratteristici. E' affascinato dalle montagne, dalla funivia che sale al rifugio Milano, dalla parete artificiale di ghiaccio che è stata costruita in paese. Nessuno si accorge della sua presenza. Michael sembra contento proprio per essere riuscito ad isolarsi.
Alla sera Paul Hanny si fa in quattro per convincerlo a cenare in un locale caratteristico. Garantisce la privacy e Jackson accetta. Mangia alla Weinstube Hartmann's servito a tavola dalla signora Johanna a dalle sue figlie. Mangia spaghetti a base di pesce e di cozze. Gradisce. Gli altri ospiti del locale non fanno una piega quando l'artista si alza per andare in bagno. Qualcuno lo riconosce ma nessuno si permette di disturbarlo.

Alle 21 è già a letto. La mattina di domenica è trascorsa in casa, per altri incontri e probabilmente per altri affari. Veloce pasto e poi partenza alla volta di Innsbruck: "Ha voluto che fossi io a guidare l'autovettura - ricorda emozionato Paul Hanny - e sono stato felicissimo di soddisfare il suo desiderio. La macchina è stata seguita, per tutto il tragitto, da quella delle guardie del corpo e da quella dei suoi manager. In aeroporto ad Innsbruck, sono arrivato fino alla scaletta dell'aereo personale dell'artista, attorno al quale c'erano decine di agenti. E' sceso dall'auto e mi ha abbracciato a lungo. Poi mi ha lasciato anche una dedica speciale, autografa. E mi sono commosso".
PILLOLE DALLA DOTTORESSA PER DOLORI ALLA CAVIGLIA
"Un paziente del genere proprio non me lo aspettavo". La dottoressa Raffaella Ortler Stocker, medico condotto di Solda che ha in suo ambulatorio proprio in paese, venerdì sera è stata chiamata per una visita che certo non aveva messo in preventivo.
"Sapevo di un ospite illustre ma certo non immaginavo che fosse Michael Jackson, un cantante che tra l'altro mi piace. E' stata una visita molto veloce: l'artista ha una frattura alla caviglia e porta il gesso. Avvertiva molto dolore, causato probabilmente dallo stress e dalla stanchezza per il viaggio in aereo prima e poi per il trasferimento in auto da Innsbruck fino a Solda. Gli ho prescritto delle pillole per far diminuire il dolore. Con lui ho scambiato poche parole, usando quel po' di inglese che ho imparato a scuola.
Per me è stato un paziente come tutti gli altri ma francamente devo dire che mi sono un tantino emozionata nel trovarmi di fronte un grande artista che si è dimostrato, nei miei confronti, molto cordiale".
PERCHÉ PROPRIO A SOLDA?

Ma come è possibile che un artista di fama internazionale scelga proprio il paese all'ombra dell'Ortles per una breve vacanza? Tutto parte dalla richiesta di un imprenditore a Paul Hanny, promoter di Solda, di costruirsi in zona una casa di tipico stile tirolese. L'imprenditore ospite da sempre di Solda, affida tutto ad Hanny che interpella artigiani della Venosta e riesce a completare la costruzione in poco tempo. L'imprenditore, che ha investito parecchio per questa "Bauernhaus" è entusiasta della sua nuova dimora. Ringrazia di cuore Paul Hanny e gli promette "un grosso favore per far conoscere meglio Solda".
E' lo stesso imprenditore germanico che proprio in questo periodo sta perfezionando dei contratti proprio con lo staff di Michael Jackson: perché non definire gli accordi proprio a Solda? Detto e fatto. Bastano un paio di telefonate per definire tutti i dettagli del breve soggiorno che avviene proprio nella "Bauernhaus" lo scorso fine settimana. Il grande Michael arriva ai piedi dell'Ortles: Paul Hanny gongola...
CONCERTO PRIVATO PER MICHAEL JACKSON

Michael e il gruppo folkloristico "La Zag"
Eravamo stati chiamati a Solda (un luogo turistico rinomato per lo sci e l'arrampicata del Sud-Tirolo, Nord Italia) a suonare durante una cena per alcune persone importanti. Per chi, non sono state riferite. Potete immaginare il nostro cuore ha iniziato a palpitare quando abbiamo appreso che dovevamo intrattenere il Re del Pop, dobbiamo suonare per Michael Jackson ?? (Lui era lì in occasione di un business-meeting). La nostra musica gli piaceva così tanto, che smise di mangiare e cominciò a dondolare sulla sedia. Alla fine della serata ha stretto la mano a ognuno del gruppo dicendo (!): " Bella musica " .
Ciao Michael!

Il gruppo folkloristico "La Zac" con bodyguards
RAFFAELLA STOKER E JOHANNA GUWENGER RICORDANO MICHAEL DOPO LA SUA PREMATURA SCOMPARSA
"Michael Jackson era come un bambino". Afferma non solo Paul Hanny,ma anche Johanna Gutwenger titolare del "Park Hotel" e Raffaella Stoker, medico condotto di Solda.
Quest'ultima ha assistito la pop star durante la breve vacanza. "Aveva dolore alla caviglia a causa della frattura. Spesso ero con lui perché il suo medico personale era volato direttamente da Londra a Los Angeles. Michael era timido e appariva fragile ed era sempre preoccupato. Così si informò, ad esempio dei tanti incidenti sciistici e che anche i bambini sui campi da sci potevano farsi male. Michael era anche molto timoroso di prendere un raffreddore o di ammalarsi, così quando usciva all'aperto indossava sempre la mascherina chirurgica. La stella aveva davvero un fisico forte, ma sembrava più un bambino. Penso anche che lui, fosse fondamentalmente un uomo solo".
Johanna Gutwenger, riferisce ciò che mangiò Michael al suo ristorante."Pollo in salsa di limone, crocchette al formaggio e spaghetti con scampi, tuttavia copriva le teste per non vedere gli occhi dei crostacei morti. Sono stata colpita dal suo comportamento disinvolto. Nessuno degli ospiti sapeva che tra loro c'era anche Michael Jackson. Quando andò al bagno e fu notato da una signora lei disse:"C'è una signora che è appena entrata nel bagno degli uomini".
FINE
Fonte
http://www.solda2000.com/jackson.htm
http://www.lazag.it/newsengl.htm
Traduzione e adattamento di: Grazia28 per mjjforum.it
Per favore, non utilizzare questa traduzione in un altro sito Web, metti un link diretto a questo post. Grazie.

-
07-08-2011 06:52 AM #2Ma no!!! Lo ha scambiato per una donna!!!Nessuno degli ospiti sapeva che tra loro c'era anche Michael Jackson. Quando andò al bagno e fu notato da una signora lei disse:"C'è una signora che è appena entrata nel bagno degli uomini".
-
07-11-2011 09:06 PM #3
Noooooo .... In Trentino Alto Adige ........E io non lo sapevo !!!!
Michael Jackson che mangia speck e formaggio di malga come uno di noi....
-
07-28-2011 03:16 AM #4
-
07-29-2011 06:43 AM #5
Oh capperi che bel racconto!!!!!!!!!!!!
Grazie!
-
08-05-2011 07:44 PM #6pff Lo faccio anch'io! Mi fanno troppa impressione!spaghetti con scampi, tuttavia copriva le teste per non vedere gli occhi dei crostacei morti.
Ma nooo! Povero :d015:"Quando andò al bagno e fu notato da una signora lei disse:"C'è una signora che è appena entrata nel bagno degli uomini"
Grazie per averla postata
-
08-07-2011 10:33 PM #7

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando